Fs, accordo con Indian Railways per la New Dehli-Jaipur

07 Febbraio 12:24 2018 Stampa questo articolo

Fs Italiane ha avviato una cooperazione con Indian Railways per consegnare, entro l’estate, lo studio di fattibilità per l’upgrading infrastrutturale del collegamento tra New Delhi e Jaipur e per analizzare la possibilità di finanziamento dei lavori.

Si tratta di un progetto che rafforza ulteriormente la collaborazione tecnico-specialistica tra i due Gruppi – italiano e indiano – in linea con gli impegni contenuti nel Memorandum of Understanding (MoU) siglato a gennaio 2017 e che prevede punti come lo sviluppo dei sistemi di sicurezza del traffico ferroviario, compresa la formazione del personale.

La tratta New Dehli-Jaipur è strategica per l’India: con oltre 300 chilometri di linea, su cui viaggiano ogni giorno 70 treni per passeggeri e 20 per merci, la capitale indiana si unisce alla principale città del Rajastan e i convogli potranno raggiungere la velocità di 200 chilometri orari.

Italferr e Italcertifer, rispettivamente la società di ingegneria e di certificazione ferroviaria di Fs Italiane, sono già impegnate in sei progetti in India.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore