Frigerio presenta i nuovi cataloghi da Fico

04 Dicembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Un viaggio da…Fico: la filiale bolognese di Frigerio Viaggi ha recentemente organizzato un tour itinerante per alcuni suoi clienti, nella cornice del parco delle eccellenze agroalimentare di Fico, con l’obiettivo di far conoscere in anteprima il parco delle esperienze, della tecnologia e del divertimento nell’unicità della biodiversità, che mette il “Made in Italy” al centro del mondo.

Subito dopo il tour attraverso il parco Fico, sono stati presentati i nuovi cataloghi Frigerio Viaggi Unconventional Incoming e Fuoriclasse. Oltre 50 pagine di viaggi, esperienze e avventure non comuni, dove turisti esperti e studenti, da semplici visitatori, si trasformano in “scopritori” del territorio, entrando attivamente nell’esperienza che li vede protagonisti. Proposte che spaziano dall’arte all’enogastronomia, dalla fotografia all’archeologia, dal benessere all’astronomia.

«Ho scelto Fico perché, oltre a essere una location seducente, ha una mission che ben si coniuga con la filosofia di prodotto Unconventional Incoming e Fuoriclasse di Frigerio Viaggi – ha evidenziato Paola Frigerio, direttrice Frigerio Viaggi Network – ovvero proporre esperienze sensoriali nuove attraverso l’Italia, improntate sulla partecipazione attiva dei viaggiatori, consente di vivere il territorio in maniera più personale e toccare la sfera emozionale, significa lasciare un ricordo memorabile nei viaggiatori e negli studenti».

Tra le proposte, infatti, spiccano i Walking Tour, passeggiate tematiche sul territorio con il supporto di un’assistente virtuale multilingue, e le Avventure, “sfide a colpi di enigmi” che, attraverso la ricerca di luoghi e la “cattura” di indizi, offrono un modo più avvincente e coinvolgente di visitare la città. Due novità che risiedono su Open City App, l’esclusiva applicazione mobile che sarà rilasciata a breve e che sfrutta le più recenti tecnologie di Realtà Aumentata, geolocalizzazione e geofencing. Il prodotto, attualmente in essere per la città di Milano, è replicabile per qualsiasi altra città. È poi seguita la proiezione tridimensionale sulla Cina, firmata Mistral Tour, brand di Quality Group, con un focus sul lifestyle e i giovani.

Alla serata evento di Frigerio Viaggi Bologna hanno collaborato Quality Group e Klm-Air France, presenti con Riccardo Zamborlini, trade account manager at Air France-Klm, e Marco Peci, sales & marketing manager, direttore commerciale, amministratore, socio fondatore di Quality Group.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore