Frigerio Viaggi, con Erv arriva la polizza per il fallimento fornitori

Frigerio Viaggi, con Erv arriva la polizza per il fallimento fornitori
08 Marzo 11:57 2019 Stampa questo articolo

In occasione della Convention di Gruppo 2019, che si è tenuta lo scorso 2 marzo a Milano, Frigerio Viaggi ha annunciato di aver realizzato, in collaborazione con Erv Italia, una novità per il mercato italiano nel mondo delle assicurazioni di viaggio.

Si tratta della nuova copertura a protezione del fallimento del fornitore di servizi per i pacchetti di organizzazione targati Frigerio Viaggi, che rimborsa il viaggiatore in caso di fallimento del fornitore di uno dei servizi offerti dall’agenzia all’interno del pacchetto, con un massimale di 10mila euro per persona, in grado quindi di tutelare adeguatamente anche i servizi più costosi.

Inoltre è stata prevista l’estensione delle garanzie di assistenza e spese mediche alle recidive imprevedibili di malattie preesistenti alla prenotazione del viaggio. La polizza per la copertura assicurativa dei prodotti Wow (catalogo distribuito in esclusiva nelle agenzie Frigerio Viaggi Network), poi, offre un pacchetto di garanzie completo, che copre anche la responsabilità civile per i danni involontariamente causati a terzi, oltre ad annullamento e interruzione viaggio, assistenza e spese mediche, assistenza veicolo, ritardo aereo e bagaglio. 

Negli ultimi anni il Gruppo Frigerio Viaggi ha sviluppato anche una divisione incoming, e a proposito di ciò ha chiesto a Erv un restyling del prodotto Polizze Incoming, con estensione a viaggiatori provenienti da tutto il mondo. 

«La persona è al centro – commenta Paola Frigerio, leisure, marketing and network director Frigerio Viaggi – La sicurezza del nostro viaggiatore è per noi fondamentale e vogliamo tutelarlo per garantirgli la serenità della vacanza, non solo per tutto ciò che riguarda l’assistenza sanitaria o per gli imprevisti di un annullamento, ma vogliamo tutelarlo anche da ciò che è esterno e dipendente dai fornitori che costruiscono la sua vacanza, per essere coperti nel momento in cui si presentassero spiacevoli sorprese».

«Siamo lieti di essere nuovamente al fianco di Frigerio – dichiara Daniela Panetta, direttore commerciale Erv Italia – E di contribuire con le nostre polizze alla rinomata qualità dei suoi servizi. Accanto all’esperienza, il punto di forza di Erv è la flessibilità nella costruzione di soluzioni assicurative in linea con l’esigenza dei nostri partner. Abbiamo quindi intercettato la domanda di tutela del cliente a 360° espressa da Frigerio, arrivando a definire un pacchetto che garantisce una protezione totale, comprese coperture inedite sul mercato italiano, come quella contro il fallimento dei fornitori dei servizi. Questo semplifica e alleggerisce anche il lavoro delle agenzie, che possono contare su di noi in caso di necessità». 

L'Autore