Frigerio Viaggi, arrivano card e app di Open City Milano

17 Aprile 12:55 2018 Stampa questo articolo

Il progetto Open City Milano, promosso da Frigerio Viaggi in partnership con Arriva Italia, ora può contare su due nuovi strumenti innovativi: Open City card e Open City app.

«Open City Milan è un’idea vincente per proporre le nostre eccellenze in modo ricercato e interattivo. Questo significa innovazione, fare un passo verso il futuro e fornire dati in tempo reale da mettere a disposizione dei cittadini e delle imprese. Organizzandoli, poi, come già stiamo facendo con l’ecosistema digitale E015, che continueremo a sviluppare per promuovere l’attrattività del nostro territorio», ha sottolineato Fabrizio Sala, vicepresidente della Regione Lombardia e assessore per la Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione.

Il progetto Open City Milano nasce dalla divisione business di Frigerio Viaggi, attiva nell’incoming e nel turismo di prossimità. «Nei desiderata abbiamo lo sviluppo dello stesso modello in altre città d’Italia, con un unico obiettivo: offrire uno strumento completo e soprattutto unico, che tiene in considerazione i bisogni, i ritmi e i gusti di tutti», ha affermato Paola Frigerio, direttrice Frigerio Viaggi Network.

Il leitmotiv del progetto Open City è la centralità della persona: il visitatore scopre la città vivendola da vero protagonista, attraverso esperienze personalizzate nelle quali è chiamato a svolgere un ruolo attivo. Per favorire l’accesso ai siti e alle attrazioni milanesi ingloba anche i servizi di Open Tour Milan, con i bus Hop On Hop Off. L’applicazione di Open City è scaricabile gratuitamente, previo acquisto della card, da Android e, a breve, anche da Ios, e comprende Walking Tour e Avventure, che coniugano i servizi travel e la tecnologia del geo‐fencing, della geo‐localizzazione e della realtà aumentata, conducendo il visitatore nell’esplorazione della città in maniera originale, esclusiva e personalizzabile in base ai propri ritmi e gusti.

Open City app è stata realizzata anche con il contributo di alcuni esperti di settore tra cui Vittorio Sgarbi, che ha curato le sezioni di arte e cultura, mentre l’executive chef Enrico Derflingher si è dedicato al food. Da citare anche il contributo di Silvio Da Rù, scrittore e attore teatrale; Open City card Milan, disponibile dal primo giugno e fino al 31 maggio diffusa con una promo a titolo gratuito, è una carta acquistabile dai turisti che apre le porte della città e offre un accesso facilitato e completo ai bus turistici a due piani Hop On Hop Off di Open Tour Milan.

Partner dell’iniziativa Arriva Italia. «Questo progetto porta agli estremi il concetto di mobilità rispetto al nostro core business nel trasporto pubblico locale, ma ci apre le porte al settore del turismo e dell’incoming. Milano è la prima città coinvolta, ma siamo più che pronti nell’esportare il progetto anche in altre città europee», ha dichiarato l’ad Angelo Costa.

L'Autore