Frigerio, 50 adv alla convention in Madagascar

06 novembre 16:17 2017 Stampa questo articolo

Sì è conclusa la quarta convention all’estero di Frigerio Viaggi Network. Agenti, affiliati e Travel Planner del Gruppo sono stati ospiti dell’Eden Village Premium Royal Beach a Nosy Be, in Madagascar. Una settimana di momenti di formazione e soprattutto di condivisione. Come spiegato dal direttore Paola Frigerio: «Abbiamo condiviso risultati, obiettivi e nuove strategie ma anche vita reale, attraverso le attività quotidiane di formazione, team building ed escursioni per conoscere il più possibile il territorio. Crediamo molto nell’importanza degli incontri con la rete, fondamentali per rafforzare la coesione e lo spirito di squadra: ogni anno in marzo organizziamo la convention operativa, una giornata singola a Milano. Nel mese di novembre invece partiamo insieme ai nostri agenti per la convention all’estero. Vogliamo essere un network a misura di agenzia, dove quello che conta sono gli imprenditori e la qualità della collaborazione reciproca. Siamo sempre disponibili a dare spazio alle iniziative dei nostri imprenditori e il rapporto tra la rete e la direzione del Gruppo è personale e diretto, noi per primi ci mettiamo quotidianamente la faccia».

I partecipanti sono stati suddivisi in 4 squadre per l’attività di team building, e la realizzazione di un video “Dall’alba al tramonto, insieme!”: il compito era quello di raccontare la convention dal proprio punto di vista, filmando con lo smartphone i momenti più significativi della giornata, per illustrare attraverso le immagini non solo la destinazione ma anche la scoperta e lo spirito di squadra. Quattro le sessioni di lavoro presso la sala conferenze del villaggio. Durante la settimana di convention, inoltre, gli agenti del Gruppo hanno avuto l’occasione di visitare le principali attrazioni e bellezze naturali dell’isola.

All’evento erano presenti 50 tra agenti di viaggi e travel planner. In rappresentanza del network, insieme a Paola Frigerio, il presidente Giancarlo Frigerio e il direttore finanziario, Giovanni Arnaboldi. Presenti anche Giorgio Bertoni e Nicola Denna della dirigenza Gpt Gruppo Professione Turismo, insieme a una delegazione delle agenzie del network, per suggellare la nuova partnership appena avviata.

L'Autore