Francorosso-Qatar Tourism Authority, campagna di lancio della meta con due resort

Francorosso-Qatar Tourism Authority, campagna di lancio della meta con due resort
15 Ottobre 12:21 2018 Stampa questo articolo

È partita la campagna di marketing e comunicazione congiunta frutto della partnership strategica tra Qatar Tourism Authority (Qta) e Francorosso per promuovere la destinazione quale nuova meta di punta del gruppo con gli esclusivi SeaClub e Sea Diamond di Francorosso.

Con l’obiettivo di proporre ai propri clienti sempre nuove destinazioni il Gruppo Alpitour ha di recente inserito nel proprio portfolio Francorosso due resort in Qatar, destinazione emergente nel Golfo perfetta per abbinare mare, deserto, cultura e avventura, in un’unica vacanza. Anche come semplice stop over, Doha in particolare, è una meta interessante da visitare prima di ripartire per le destinazioni finali in Asia, Oceano Indiano o Africa.

Il Sea Diamond St Regis Doha, esclusiva Francorosso sul mercato italiano, è un’oasi di lusso ed eleganza a Doha, ideale per scoprire la città e il patrimonio culturale del Paese, senza rinunciare al relax in spiaggia. Emblema di lusso, è situato nel cuore di West Bay. Elegante e maestoso, presenta uno stile arabeggiante, linee fluide ed essenziali e un arredamento che richiama i colori del deserto. Offre ai propri ospiti esperienze esclusive, come il maggiordomo personale sempre a disposizione. Il SeaClub Sealine Beach, altra esclusiva Francorosso in Italia, è un resort a sud di Doha, su una lunga spiaggia di sabbia bianca. La posizione privilegiata, alle porte del deserto e della riserva naturale di Khor Al Adaid, consente di abbinare al mare, escursioni tra le dune e praticare tante attività sportive: è la soluzione migliore per una vacanza rilassante e al tempo stessa dinamica.

«Qta ha accolto con favore la decisione del Gruppo Alpitour di investire nella destinazione e siamo lieti di supportare il più grande operatore italiano in questa operazione – ha commentato Rashed AlQurese, chief marketing and promotion officer di Qta – Attraverso questa campagna, prima in assoluto sul mercato italiano, riusciremo ad attrarre sempre più visitatori che troveranno in Qatar esperienze autentiche, attività diversificate in grado di soddisfare ogni esigenza e ospitalità italiana d’eccellenza».

«Il Qatar è una scommessa importante per il gruppo, è un Paese che unisce passato e futuro dove le tradizioni secolari si intrecciano al prorompente processo di sviluppo e innovazione in corso – ha detto Andrea Cortese, chief marketing and digital officer di Alpitour – Gli italiani ameranno scoprirlo con l’eleganza e l’esclusività che contraddistinguono Francorosso e Viaggidea. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Qta e siamo sicuri che insieme raggiungeremo ottimi risultati».

La campagna integrata Francorosso-Qatar Tourism Authority prevede azioni di comunicazione e marketing per incrementare in modo importante la conoscenza della destinazione sia sul fronte trade sia sul fronte consumer e supportare le vendite. Grande attenzione alla formazione della forza vendita attraverso webinar e roadshow sul territorio italiano, per fare scoprire agli agenti cosa rende unico il Qatar nel panorama turistico internazionale e i nuovi SeaClub e Sea Diamond di Francorosso.

Lato consumer, on air campagne out of home digitali a Milano e nei principali centri commerciali di Lazio, Lombardia, Veneto e Toscana, advertising on e offline su media nazionali, digital marketing, programmatic e search engine marketing, oltre alla landing page dedicata sul sito di Francorosso. Per lanciare i prodotti e incentivare l’advanced booking, inoltre, il t.o. offrirà un’escursione gratuita a tutti coloro che prenoteranno una vacanza (volo + soggiorno di minimo 7 notti) presso il SeaClub Sealine Beach o il Sea Diamond St. Regis Doha entro il 15 novembre: l’esperienza si aggiungerà ai consueti benefit della promozione Parti e Riparti, che prevede l’annullamento senza pensieri, un trolley Piquadro e un buono fino a 200 euro per un altro viaggio.

Per i clienti più esigenti, saranno disponibili anche le proposte di Viaggidea, il brand rivolto al segmento top spender del mercato. I collegamenti aerei saranno operati con Qatar Airways da Milano, Pisa, Roma e Venezia dal 28 ottobre.

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