Formazione e campagne social, le iniziative anti crisi di Gattinoni

Formazione e campagne social, le iniziative anti crisi di Gattinoni
25 Marzo 14:18 2020 Stampa questo articolo

Il Gruppo Gattinoni ha lanciato una serie di iniziative dirette ai clienti, alle agenzie di viaggi e agli stessi dipendenti del Gruppo per affrontare questo periodo di emergenza. L’obiettivo è “restare non solo connessi ma anche coesi, usare il tempo per formarsi, non perdere la passione, trasmetterla ai consumatori che non smettono di sognare, anche se dal divano di casa”.

Con gli hashtag #iorestoacasa #andratuttobene #gattinoninonsiferma il network Gattinoni Mondo di Vacanze firma gli inviti diretti al consumatore finale. Le agenzie partner, infatti, attraverso la piattaforma social, hanno a disposizione materiali da postare sui propri canali mantenendo viva l’attenzione della clientela. Si va dai consigli di libri e film ambientati in specifiche destinazioni, ai musei che si possono visitare virtualmente. L’idea è mantenere “agganciati” i clienti, fidelizzarli. Gli argomenti non saranno veicolati esclusivamente sulle reti social, ma anche tramite newsletter.

Le pillole chiamate “15 minuti con l’esperto”, invece, sono una serie di appuntamenti con le tre linee di prodotto Gattinoni (Travel Experience, Selected e Dpack) dedicate alle agenzie di viaggi che offrono l’opportunità di spendere il proprio tempo formandosi su mete non scontate. Si va dall’Australia alla California, dal Botswana alla Namibia al Ruanda. Con un occhio alla Sicilia, dove Gattinoni ha una struttura in esclusiva per i mesi estivi, il Pollina Resort. Il format consiste in pillole di 15/20 minuti, webinar tenuti da product manager e corrispondenti.

Gattinoni Business Travel e Gattinoni Mice ed Eventi, si stanno muovendo invece per parlare alle aziende con messaggi positivi, che rimarcano la necessità di non scoraggiarsi e di alimentare la forza per pensare al futuro, per ritrovarsi appena si potrà per dare forma insieme alle esigenze che ogni azienda avrà.

Il Gruppo Gattinoni, infine, pensa anche ai propri dipendenti, attualmente in modalità smartworking. Adottando il format lanciato da noti sportivi italiani, li invita a fornire un’immagine di sé che verrà composta in un grande puzzle. Le posizioni sono fatte in modo che avvicinando i soggetti, questi sembrano toccarsi. E questa idea verrà estesa la prossima settimana anche agli agenti di viaggi delle due reti Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork in tutta Italia. Il tutto sotto il segno dell’hashtag #distantimauniti e #gattinonibigteam

«In un certo senso viviamo una situazione paradossale: noi che amiamo e viviamo di viaggi dobbiamo rimanere fermi, a casa. Ma il messaggio di positività e incoraggiamento che vogliamo lanciare ad agenzie e consumatori non nasce in noi oggi; la visione positiva, la passione, la curiosità, la voglia di guardare avanti fanno parte del dna della nostra azienda – commenta Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione – In questa fase ci concentriamo sulla comunicazione, per essere ancora più uniti, motivati ed entusiasti appena si potrà ripartire. Come una grande famiglia, dobbiamo essere vicini oggi per costruire insieme il domani».

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