Fondo di garanzia, Filo diretto riadatta Protection

Fondo di garanzia, Filo diretto riadatta Protection
09 Maggio 15:03 2017 Stampa questo articolo

Ora la polizza Protection di Filo diretto Assicurazioni è totalmente conforme ai dettami di legge italiana ed europea. È quanto afferma l’azienda stessa in una nota in queste ore. «Vorrei rassicurare tutte le agenzie nostre clienti che Protection è assolutamente idonea a garantire la tutela del turista e non presenta profili di non conformità con la disciplina nazionale e comunitaria», ha dichiarato Stefano Pedrone, responsabile Turismo della compagnia assicurativa.

Qualche tempo fa lIvass, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, aveva avanzato come può accadere nel caso del lancio di nuovi prodotti assicurativialcune osservazioni. Dopo un rapido esame, tuttavia, i tecnici si sono mossi rapidamente per risolvere quanto segnalato aggiornando le condizioni di assicurazione. «Abbiamo agito prontamente, come nostra abitudine e, in linea con la nostra filosofia che mette al primo posto le esigenze delle adv e dei viaggiatori, ovvero dei soggetti cui ci rivolgiamo e nel cui interesse sviluppiamo i nostri prodotti, abbiamo rinnovato l’enunciato di polizza, migliorandolo ulteriormente», ha aggiunto Pedrone.

Nel dettaglio, Filo diretto Protection è la copertura assicurativa ideata per sostituire il fondo di garanzia nazionale, in conformità all’articolo 50 del Codice del Turismo e alla direttiva Ue. La polizza – precisa l’azienda – offre alle agenzie di viaggi una protezione totale e grandi vantaggi, come il premio annuo fisso in base al volumi di affari; nessuna regolazione del premio; nessun obbligo di comunicare i nominativi; nessun costo di valutazione pratica; nessun limite, né massimale, né scoperto; il rimborso totale del pacchetto turistico; assistenza h24 per rientro anticipato o prosecuzione del viaggio; liquidazione dei sinistri entro 90 giorni; e il pagamento immediato anche in caso di insolvenza temporanea, senza necessità di attendere la dichiarazione di fallimento.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore