Flybrary, ora easyJet lancia le librerie volanti per bambini

15 Luglio 12:06 2019 Stampa questo articolo

Dal oggi, per tutto il periodo estivo, 60mila libri saliranno a bordo di oltre 300 aeromobili di easyJet per rendere più divertente e piacevole l’esperienza di volo dei passeggeri più piccoli. Il progetto si chiama Flybrary e prevede vere e proprie biblioteche volanti dedicate ai bambini dai 3 agli 11 anni. Grazie alla collaborazione con l’editore HarperCollins, i piccoli passeggeri troveranno a bordo testi come  “Animali fantastici e dove trovarli. Notizie da dietro le quinte, i retroscena della magia”, “Fancy Nancy”, “Rory Branagan detective. I cattivi se li mangia a colazione”, che renderanno Flybrary la più grande biblioteca dei cieli.

copertina«easyJet é orgogliosa di portare ogni estate in vacanza milioni di famiglie italiane e contribuire a uno dei momenti piú importanti all’interno della vita familiare. Il volo é diventato un’occasione unica e divertente di condivisione tra genitori e figli e per rendere questa esperienza ancora piú speciale per l’estate easyJet ha deciso di trasformare le cabine in vere e proprie biblioteche volanti. I bambini piú grandi possono leggere da soli i libri che troveranno nella tasca davanti al proprio sedile, i bambini piú piccoli potranno chiedere ai genitori di farsi leggere una delle storie pubblicate dal nostro partner HarperCollins. Oltre a rendere le nostre policy di viaggio sempre piú a misura di famiglia, cerchiamo di migliorare sempre di piú anche la loro esperienza a bordo per far sì che la vacanza inizi già durante il volo» afferma Lorenzo Lagorio, country manager easyJet per l’Italia.

I dati confermano che quello dei libri per bambini è un settore in salute: secondo l’Istat, infatti, nel 2017 erano il 41% le persone di 6 anni e più ad aver letto almeno un libro per motivi non professionali (circa 23 milioni e mezzo), mentre dallo stesso studio emergeva che l’offerta editoriale destinata al pubblico dei bambini e dei ragazzi è aumentata molto rispetto al 2016 (+29,2% in termini di titoli e +31,2% per le tirature).

«HarperCollins è un editore curioso e dinamico, proprio come i bambini. Poter contribuire a questa iniziativa, unica nel suo genere, capace di estendere anche fuori dai canali tradizionali l’amore per i libri, è la cifra del nostro impegno quotidiano: la fantasia, lo scoprire altri mondi sono elementi che uniscono la lettura e il viaggio. La partnership con easyJet è davvero l’occasione migliore per far volare, anche con la fantasia, piccoli lettori e grandi sognatori di tutte le età» ha dichiarato Giovanni Dutto, direttore commerciale e marketing di HarperCollins Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore