Flixbus oltre l’Europa: nuova sede a Los Angeles

09 Novembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Flixbus scavalca i confini europei, e guarda ora alla Silicon Valley: ai dieci uffici nel Vecchio Continente, si aggiunge infatti la sede di Los Angeles, dove un team locale è già all’opera per lo sviluppo della rete americana. Il modello di business, anche negli Stati Uniti, sarebbe quello che ha già funzionato in Europa, con gli autobus verdi in circolazione in 26 Paesi e basato sulla collaborazione con le piccole e medie imprese del territorio, a sostegno delle economie locali.

«Nel mercato statunitense è in corso una profonda trasformazione, e un’attenzione crescente viene rivolta al trasporto collettivo e alle nuove forme di mobilità ecofriendly. Vogliamo essere parte di questo cambiamento, per poterci proporre anche ai viaggiatori americani come una valida alternativa di mobilità a basso costo e sostenibile», ha dichiarato André Schwämmlein, fondatore e ceo di FlixbAndréus.

A tutto ciò, si unisce l’estensione della propria rete in Italia, entro il 2018, che porterà a 250 le città collegate nel Paese dalla società di trasporti di Schwämmlein, con ricadute positive anche sul fronte occupazionale. «Solo con una presenza solida sul mercato europeo potremo avere successo anche negli Stati Uniti», conclude il ceo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore