Flixbus conquista la Calabria: 30 mete connesse al network

by Redazione | 24 Luglio 2018 7:50

Flixbus avvia le operazioni in Calabria collegando oltre 30 città delle province di Crotone e Cosenza con più di 1.700 destinazioni nazionali ed europee.

Grazie alla collaborazione con gli operatori storici della mobilità calabrese IAS Touring e Fratelli Romano, la società tedesca di trasporti allarga il suo network e apre nuove prospettive di mobilità per la regione, che, da settembre, potrà beneficiare di nuovi collegamenti.

«Siamo molto lieti di annunciare queste collaborazioni con due operatori storici e radicati nella realtà locale e di collegare finalmente la Calabria a livello nazionale ed europeo. Per noi è fondamentale garantire a tutti, anche a chi parte dai piccoli centri, la possibilità di spostarsi con facilità, oltre che contribuire a promuovere il territorio grazie al nostro network di oltre 300 mila collegamenti ed in continua espansione», afferma Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia.

È già possibile, quindi, acquistare, direttamente sul sito internet, tramite app e nelle oltre 200 agenzie del territorio affiliate, tutti i biglietti per viaggiare da e verso la Calabria a partire dal mese di settembre.

Flixbus, infatti, collegherà 26 centri in provincia di Cosenza, tra cui cittadine di medie dimensioni come Corigliano-Rossano, Rende o Acri e località minori quali Mongrassano, Pietrapaola e Spezzano Terme, e 6 centri in provincia di Crotone, tra cui Cutro, Torretta di Crucoli, Cirò Marina e Strongoli Marina.

Tra le grandi ciittà, invece, Cosenza sarà collegata con Campania, Lazio, Toscana e Umbria: 14 collegamenti verso Napoli, 42 connessioni verso la Capitale, 14 verso Firenze e Siena e 28 collegamenti con Perugia. Da Cariati e Crotone, invece, si viaggia verso Roma (21 connessioni a settimana da Cariati e 14 da Crotone), Napoli (7 collegamenti settimanali per entrambe le città), Perugia (14 collegamenti settimanali da Cariati e 7 da Crotone) e Milano (fino a 7 connessioni a settimana da entrambe le città).

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/flixbus-conquista-la-calabria-30-mete-connesse-al-network/