Flixbus arriva a Linate. Collegamenti con 13 città italiane

22 Gennaio 16:15 2019 Stampa questo articolo

Flixbus è ora operativa anche a Linate: alle fermate già esistenti presso i terminal di Lampugnano, San Donato e Sesto San Giovanni l’operatore di viaggi in autobus aggiunge l’aeroporto in area milanese, ampliando i punti di contatto con il capoluogo e collegandolo con 13 città in Liguria, Veneto, Trentino, Alto Adige, Emilia, Toscana e Francia.

Con la nuova fermata, Flixbus mira a fornire una soluzione di trasporto alternativa a chi decolla da Linate e desidera raggiungere senz’auto lo scalo meneghino, ma anche ai milanesi che vivono nei pressi dell’aeroporto e vogliono spostarsi in Italia e verso l’estero. Il servizio collega già Linate, senza cambi, con varie città della riviera ligure (Genova, Savona, Albenga, Imperia e Sanremo) e del Trentino Alto Adige (Trento, Bolzano e Rovereto) e con Bologna, Verona, Firenze e Siena. È inoltre disponibile un collegamento diretto internazionale con Nizza.

Tra i fattori che hanno spinto Flixbus a investire su Linate, i numeri registrati a Malpensa e Orio al Serio: a Malpensa gli arrivi e le partenze sono più che triplicati nel solo 2018 grazie anche al lancio dei primi collegamenti internazionali con lo scalo, mentre a Orio, dove opera da tre anni, si è assistito nel 2018 a un incremento delle prenotazioni pari a quasi il doppio. Anche il prestigio di Linate quale hub aeroportuale del nord Italia e la sua prossimità al centro di Milano, che ne fa un punto di arrivo strategico, hanno svolto un ruolo chiave nella decisione.

«Il successo dei collegamenti con gli aeroporti italiani attesta l’esistenza di utenti sempre più propensi a ricorrere a forme di mobilità intermodale – ha dichiarato Andrea Incondi, managing director di Flixbus Italia – Siamo lieti di poter contribuire a incentivare questo trend, destinato ad avere ricadute positive per l’ambiente e di conseguenza per la società». Prima città a essere raggiunta dagli autobus verdi, Milano si riconferma il principale hub della rete nazionale, con collegamenti con oltre 300 città in 13 Paesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore