Fitur Talent nei 40 anni della fiera di Madrid

by Redazione | 29 Ottobre 2019 7:00

A tre mesi dal via ufficiale arrivano le prime novità per Fitur che, dal 22 al 26 gennaio 2020, festeggerà i 40 anni di attività. Anche in questa edizione, Madrid sarà ancora una volta il centro di attenzione internazionale in occasione della fiera organizzata da Ifema.

Sostenibilità, tecnologia e specializzazione saranno ancora gli assi principali di Fitur 2020, al quale sarà aggiunta una maggiore rappresentatività e internazionalità della fiera. Segnali, quindi, che fanno prevedere una rinnovata crescita della manifestazione spagnola con l’obiettivo di superare i numeri della scorsa edizione, che che ha riunito 10.400 aziende partecipanti con oltre 253mila visitatori.

Il rilancio dell’agenda di incontri B2B è uno degli obiettivi chiave di questa edizione di Fitur, sia per quanto riguarda il programma generale, Fitur B2B Match, sia per il turismo incentive, riunioni e business travel, Fitur Mice il quale, durante due giorni – 22 e 23 gennaio – riunirà 100 rappresentanti dell’offerta congressuale con 120 acquirenti qualificati provenienti da tutto il mondo.

Esordio, inoltre, per il nuovo spazio monografico Fitur Talent il quale porrà l’accento sulle persone, sul loro talento, le loro abilità e le qualifiche professionali, come fattori di competitività delle imprese del settore turismo.

Fitur Talent disporrà di uno spazio espositivo ad hoc e analizzerà – attraverso workshop, laboratori e incontri, con proposte molto innovative e agili – la prospettiva e la strategia delle imprese del settore, aziende di gestione e reclutamento del talento e centri di formazione, tutti leader globali del settore turistico.

Sarà la Corea del Sud, infine, il Pease partner per quest’anno: una destinazione che ha registrato un notevole aumento del numero di visitatori esteri, e nel 2018 ha raggiunto i 15,3 milioni di turisti, il 15,1% in più rispetto all’anno precedente. Il Paese asiatico conta anche su un crescente interesse da parte degli spagnoli, poiché durante lo scorso anno sono stati 27.314 coloro che hanno visitato il Paese, un 17,2% in più rispetto al 2017.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/fitur-talent-nei-40-anni-della-fiera-di-madrid/