Firenze capitale del lusso con Duco Travel Summit

15 Aprile 13:18 2019 Stampa questo articolo

È tornato a Firenze dal 1° al 5 aprile il Duco Travel Summit, workshop dedicato ai travel advisor del lusso provenienti principalmente da Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, che vogliono conoscere le eccellenze dell’offerta turistica italiana.

Per il secondo anno consecutivo, Toscana Promozione Turistica è stata main sponsor dell’evento e il suo direttore Francesco Palumbo ha dichiarato: «La Toscana vuole essere protagonista di questo segmento turistico il cui valore, entro il 2022, raggiungerà i 1.154 miliardi di dollari, con una crescita annua stimata attorno al 6.4%. Perché la nostra offerta turistica più esclusiva, fatta di esperienze uniche e strutture ricettive di prima classe, in grado di offrire al viaggiatore di lusso il livello di comfort desiderato raggiunga il target giusto, è però fondamentale utilizzare i canali corretti e comunicare un’immagine della Toscana contemporanea».

L’Italia è stata rappresentata da tour operator inbound, ville esclusive e da 149 hotel, tra i quali rappresentanti fiorentini come Four Seasons Hotel Firenze, Belmond Villa San Michele Florence, The Westin Excelsior Florence, dove si sono svolte le giornate B2B, oltre all’Hotel Savoy Firenze, St Regis Florence e tutti gli hotel della Lungarno Collection Firenze. Alcuni hosting hotel dell’evento, inoltre, sono partner del Destination Florence Convention and Visitors Bureau che, per il secondo anno consecutivo, è co-sponsor di Duco.

«Questo workshop è un evento B2B di alto livello che rappresenta per la città un volano straordinario. Aumentare il turismo ad alta capacità di spesa è per la nostra destinazione un impegno costante e questo è anche uno dei nostri obiettivi, in quanto partner del Comune di Firenze», ha sottolineato Carlotta Ferrari, direttrice di Destination Florence Cvb.

Duco Travel Summit, giunto alla sua seconda edizione, è stato ideato da Carolina Perez, fondatrice della São Paulo Travel Week, che è riuscita a riunire i più importanti protagonisti del turismo in un unico evento.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore