Finnair sigla accordo di codeshare con Air Serbia

30 Ottobre 10:37 2019 Stampa questo articolo

Finnair ed Air Serbia, la compagnia aerea nazionale della Repubblica di Serbia, hanno siglato un accordo di codeshare per fornire cosi ai propri passeggeri maggiori opportunità di viaggio all’interno del network europeo. I nuovi codici condivisi, inoltre, offriranno anche connettività tra Serbia e destinazioni negli Stati Uniti e in Asia.

In base al nuovo accordo,  il codice JU di Air Serbia viene aggiunto ai voli operati da Finnair tra Helsinki e Vienna, Praga, Berlino, Copenaghen, Stoccolma, Göteborg, Oslo, Riga, Tartu, Vilnius e Tallinn.

Il codice di Air Serbia verrà inoltre aggiunto su un gran numero di voli operati da Finnair in Finlandia, come voli tra Helsinki e Turku, Tampere, Joensuu, Jyväskylä, Kuopio, Kajaani, Kokkola, Pietarsaari, Vaasa, Kemi Tornio, Oulu, Ivalo, Kuusamo e Rovaniemi.

Mentre il codice AY di Finnair viene aggiunto sui voli operati da Air Serbia tra Belgrado e Helsinki, nonché sui voli tra Belgrado e Vienna, Praga, Berlino, Tirana, Bucarest, Sofia, Skopje, Podgorica, Sarajevo, Teodo, Larnaca e Salonicco.

«Questa nuova partnership – ha commentato Philip Lewin, responsabile delle partnership e delle alleanze di Finnair – è un ottimo modo per la nostra compagnia di espandere la propria rete e raggiungere così più destinazioni in Europa, così come si potranno offrire nuovi, ottimi collegamenti ai passeggeri che desiderano viaggiare lungo le rotte tra la Serbia, gli Usa e l’Asia».

Eguale soddisfazione espressa da Jiri Marek, direttore generale commerciale e strategico di Air Serbia:«Si tratta di un accordo in grado di assicurare ai passeggeri una maggiore flessibilità nell’organizzazione dei loro viaggi per diverse rotte europee ed internazionali».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli