Finnair aumenta le frequenze su Italia e lungo raggio per la winter

Finnair aumenta le frequenze su Italia e lungo raggio per la winter
14 Settembre 12:15 2021 Stampa questo articolo

Cresce la domanda di viaggi per la prossima stagione invernale, così la compagnia aerea Finnair ha deciso di aggiungere frequenze e destinazioni nel suo network in Europa, Asia e Nord America.

In Italia il vettore aumenterà le frequenze da Milano e Roma. Da novembre le due città verranno servite da 8 voli settimanali, a partire dal 13 dicembre le frequenze da Milano Malpensa saliranno a 9 mentre quelle da Roma Fiumicino a 21 (tre voli giornalieri). Dal 24 gennaio i voli da Milano saranno 10 a settimana.
Dal 14 febbraio i voli da Roma subiranno un altro incremento, fino ad arrivare a 24 voli settimanali.

Finnair continua a volare verso le sue principali destinazioni asiatiche, con collegamenti giornalieri verso Tokyo, Seoul e Bangkok e ora offre frequenze settimanali multiple per Singapore e Hong Kong.  I voli per Osaka riprenderanno a ottobre, espandendo nuovamente la presenza di Finnair nel mercato giapponese, mentre a febbraio tornerà a volare su Nagoya.

In Medio Oriente, inoltre, Dubai verrà collegata a Helsinki con voli operati da aeromobili wide body.
Per quanto riguarda il Nord America Finnair rafforzerà i suoi servizi rendendo la rotta per Chicago annuale e non più solamente estiva. New York è collegata quotidianamente con Helsinki, Miami e Los Angeles saranno servite da tre voli settimanali ognuna. Oltre a collegare il Nord America dal suo hub di Helsinki, Finnair ha annunciato voli diretti per Los Angeles, New York, Miami e Puket da Stoccolma, in Svezia.

La compagnia finlandese ha aumentato anche le frequenze (con doppi servizi giornalieri) verso le maggiori città europee come Amsterdam, Monaco, Düsseldorf, Berlino e Francoforte e tre frequenze giornaliere per Londra e Parigi e le capitali scandinave. Anche San Pietroburgo vedrà un aumento delle frequenze, per supportare i flussi di traffico verso le destinazioni nordamericane. Durante la prossima stagione invernale Finnair aprirà, infine, rotte verso Cracovia e Danzica. Anche la Lapponia finlandese continua ad attrarre turisti e di conseguenza i collegamenti verso Rovaniemi, Ivalo e Kittilä saliranno a quattro voli giornalieri e due servizi giornalieri per Kuusamo.

«Siamo entusiasti di poter espandere il nostro network consentendo una maggiore offerta per i nostri clienti  – afferma Javier Roig, general manager Europe South-Emea – Stiamo anche reintroducendo i servizi per supportare un’esperienza di viaggio agevole e conveniente. Nel nostro hub di Helsinki abbiamo riaperto la lounge in area Schengen già ad agosto mentre quella in area extra Schengen riprenderà il pieno servizio all’inizio di ottobre».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore