Finanza agevolata nel travel: il nuovo servizio di Aiav per le adv

24 Marzo 12:47 2021 Stampa questo articolo

Un servizio di consulenza per consentire alle agenzie di viaggi di conoscere in real time tutte le opportunità di finanza agevolata disponibili per gli operatori del settore. È l’ultima novità lanciata da Aiav, che per erogare il nuovo servizio ha sviluppato un reparto interno che si occupa di ricercare, monitorare e valutare tutti i bandi pubblicati, siano questi a carattere europeo, nazionale, regionale o indetti dalle Camere di Commercio.

L’elenco aggiornato viene pubblicato sul sito dell’associazione www.aiav.eu, sui canali social riservati agli associati e inviato tramite newsletter entro e non oltre 72 ore dall’uscita di ogni bando; le agenzie possono inoltre richiedere informazioni a mezzo mail.

Fulvio Avataneo, presidente Aiav, ha dichiarato: «Abbiamo condotto un’analisi e abbiamo verificato che, da un lato, questi bandi erogano ogni anno milioni di euro a fondo perduto, dall’altro, gli imprenditori, anche se a conoscenza di questa opportunità non riescono ad approfittarne per l’eccessiva frammentazione delle fonti e l’oggettiva complessità della materia. Attraverso la nostra consulenza, puntiamo a rendere più fruibile l’accesso a queste risorse che non si possono sprecare, specialmente in un momento così delicato per il turismo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore