Fidenza Village fa sinergia con il territorio con un occhio a Parma 2020

10 ottobre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Far vivere ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile di shopping, cultura, gastronomia e turismo, attraverso la creazione di sinergie con il territorio circostante. È questa la missione di Fidenza Village, uno degli 11 villaggi della collezione “The Bicester Village Shopping Collection” by Value Retail in Europa e Cina.

Il villaggio – situato in una posizione strategica, a meno di un’ora da Milano e Bologna e nel cuore dell’Emilia con la sua impareggiabile offerta culturale e gastronomica – incarna perfettamente il concetto di shopping, ospitalità e intrattenimento turistico. La combinazione di un’offerta che può far leva sulle migliori espressioni della moda e al contempo sulla possibilità di visitare un territorio – quello parmense – tra i più ricchi d’Italia per storia, architettura, arte, musica e specialità culinarie, rende Fidenza Village una destinazione unica e imperdibile.

In collaborazione con le numerose mete turistiche del territorio, il villaggio ha creato pacchetti su misura, permettendo ai propri ospiti di visitare e conoscere il territorio parmense nella sua impareggiabile ricchezza. Dalla scoperta di capolavori straordinari come la Cattedrale e il Battistero di Parma, la Reggia di Colorno, il Labirinto della Masone, il Museo del Violino di Cremona, alla visita di veri e propri luoghi di culto per gli amanti dello sport, come il Museo di Enzo Ferrari, la Dallara Academy e il Museo di San Siro, senza dimenticare la possibilità di assaporare alcune delle eccellenze della gastronomia Made in Italy tra cui l’autentico Parmigiano Reggiano e il Culatello di Zibello.

Il villaggio, inoltre, è fortemente impegnato con i propri partner a valorizzare il territorio che nel 2020 sarà al centro della scena italiana e internazionale: dopo essere stata nominata dall’Unesco “Città Creativa per la Gastronomia”, Parma si appresta infatti ad essere anche la Capitale Italiana della Cultura 2020.

Fidenza Village – uno dei soci fondatori del Comitato organizzatore di Parma 2020 – è già al lavoro per offrire ai propri ospiti, italiani e internazionali, 12 mesi di eventi imperdibili. Il calendario è già ricco: il villaggio sarà il palcoscenico sul quale si alterneranno mostre, installazioni, concerti ispirati ai grandi Maestri della Musica classica, come Giuseppe Verdi, nato nel cuore delle terre parmensi, le cui opere hanno ispirato le architetture di Fidenza Village.

Non resta che programmare il proprio viaggio!

www.fidenzavillage.com

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore