Fico si promuove all’estero con Hubsolute

11 Marzo 15:24 2019 Stampa questo articolo

Fico Eataly World si affida a Hubsolute per le attività di promozione e vendita. Il parco del cibo di Bologna, infatti, ha deciso di avvalersi del team dell’agenzia di marketing e comunicazione per farsi conoscere ai tour operator e alle agenzie di viaggi in Italia.

I mercati di riferimento individuati in una prima fase sono quelli di Germania, Austria e Svizzera, con uno sguardo a Stati Uniti e Russia, che trovano in Emilia Romagna una forte attrazione legata all’enograstronomia, ai motori e allo shopping tourism. 

Mauro Acquati, director of business development di Hubsolute, dichiara: «È un orgoglio per noi rappresentare e promuovere ai mercati internazionali una proposta di eccellenza come Fico Eataly World. Il nostro ruolo sarà quello di attrarre soprattutto il segmento gruppi internazionali, lavorando a stretto contatto con gli operatori del settore che avranno l’opportunità non solo di proporre un’esperienza unica ai propri clienti, ma di trovare una soluzione logistica ideale per i loro itinerari». 

A Fico Eataly World, inoltre, è in costruzione una struttura alberghiera che sarà gestita da Starhotels. Aprirà nel primo trimestre del 2020 e si chiamerà E.c.ho Resort: avrà 200 camere per un progetto incentrato propriamente sulla vacanza in un parco contadino, in linea con l’acronimo di Fico che significa Fabbrica Italiana Contadina. 

Dall’apertura, nel novembre 2017, Fico ha accolto 3 milioni di visitatori: il 70% dei quali provenienti da fuori Bologna e, negli ultimi mesi, il 20% dall’estero. Oltre 90mila sono gli ospiti business che hanno utilizzato gli spazi per eventi e congressi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore