Fico, a Natale il parco Luna Farm firmato Zamperla

Fico, a Natale il parco Luna Farm firmato Zamperla
13 settembre 13:35 2019 Stampa questo articolo

Entro Natale – all’interno di Fico-Eataly World a Bologna – aprirà Luna Farm, il primo parco divertimenti firmato Zamperla in Italia. Si tratta di un investimento di 11 milioni di euro su un’area di 6.500 metri quadri.

Il parco è basato su un’idea studiata proprio per Fico e offrirà alle famiglie in visita l’intrattenimento all’interno di una tipica fattoria italiana, con quattro mascotte – un toro, un gallo, un maialino e un’ape – che guideranno il pubblico verso le 15 attrazioni a tema del Luna Farm.

Tra queste c’è una ruota del mulino panoramica, un recinto di tori/autoscontro, giochi di realtà aumentata.

La costruzione e la gestione del parco divertimenti sono affidate alla società Zamperla, che è anche il maggior fornitore di Disney worldwide e si occupa anche del Luna park di Coney Island e Victorian Gardens a Central Park, a New York.

La società di Altavilla Vicentina – che inventa e costruisce attrazioni vendute in tutto il mondo – aveva già provato ad aprire un parco a tema italiano, prima a Venezia e poi a Milano in occasione dell’Expo, ma entrambi i progetti non si erano concretizzati. «Avremo finalmente il nostro show case in Italia, un parco per rappresentare l’eccellenza del made in Italy», ha detto Alberto Zamperla, presidente dell’omonimo gruppo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore