Fiavet Toscana, due corsi di formazione sulla privacy

Fiavet Toscana, due corsi di formazione sulla privacy
15 Marzo 14:29 2018 Stampa questo articolo

Il prossimo 25 maggio sarà direttamente applicabile in tutti gli Stati Ue il nuovo regolamento sulla privacy, il Gdpr. E proprio per far fronte ai cambiamenti Fiavet Toscana, in collaborazione con l’Ente Bilaterale Turismo Toscano, organizza per il prossimo 27 marzo una giornata dedicata appunto alla privacy, con due corsi di formazione: uno a Firenze, nella sede di Via S. Caterina d’Alessandria, e l’altro a Marina di Pietrasanta, nel Centro Servizi in Via Donizetti, 24.

A Firenze, il corso L’impatto della nuova normativa della Privacy nel mondo delle agenzie di viaggio, vedrà l’avvocato di Fiavet Toscana Francesco Tessari parlare delle tematiche di stretta attualità, tra trasferimento di dati all’estero, trattamento di dati sensibili e principio di accountability.

Docenti dell’evento Privacy e Turismo: le nuove direttive dell’Europa, in Versilia, saranno invece la dottoressa Serena Carnemolla ed Ettore Cannelli, consulente della Hot Bit e storico collaboratore di Fiavet Toscana. Il programma toccherà ogni aspetto legato all’universo della privacy: dalle figure aziendali coinvolte alle misure di sicurezza necessarie.

«Abbiamo pensato che potesse essere interessante dedicare un’intera giornata alla privacy, dando così modo a tutti gli associati di poter scegliere la soluzione a loro più comoda sotto il profilo logistico. Potremmo definirlo un vero e proprio Privacy Day, grazie al quale una materia tanto spinosa e al contempo così centrale al giorno d’oggi farà meno paura» commenta Pier Carlo Testa, presidente di Fiavet Toscana. 

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore