Fiavet, il segretario generale è Andrea Canapa

14 Ottobre 14:20 2019 Stampa questo articolo

andrea canapa fiavetNuovo segretario generale di Fiavet Nazionale: si tratta di Andrea Canapa. Ad annunciare la nomina è il presidente Ivana Jelinic.

Canapa, con una ventennale esperienza manageriale maturata in Italia e all’estero, ha lavorato in passato per la Fondazione Italia-Cina con l’obiettivo di implementare progetti di partenariato nel gigante asiatico per le regioni e istituzioni italiane, promuovere il made in Italy e la destinazione Italia. Ancora prima è stato impegnato nella direzione generale per la mondializzazione del ministero degli Affari esteri, in qualità di coordinatore della segreteria tecnica del Programma Mae-Regioni-Cina, supportando le 12 regioni italiane nel rafforzamento delle relazioni istituzionali con la Cina e sviluppando progetti multiregionali che hanno coinvolto una serie di settori, tra cui anche quello dei viaggi.

Sempre per il ministero, è stato poi responsabile del coordinamento tecnico del progetto “Italia Internazionale, sei regioni per cinque continenti”.
Canapa si è occupato anche di progetti nell’ambito della Comunità europea e di sviluppo del settore privato, in particolare per le Pmi nell’area dell’America Latina.

«Il know how di Andrea rappresenta per Fiavet un vero e proprio valore aggiunto che ci permetterà di continuare ad ampliare le relazioni internazionali favorendo progetti sinergici con le nostre associate, e di strutturare un approccio di sviluppo e crescita della federazione competitivo e all’avanguardia», ha sottolineato Ivana Jelinic.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore