Fiavet Piemonte spinge sul turismo di prossimità e porta adv e t.o. a Biella

Fiavet Piemonte spinge sul turismo di prossimità e porta adv e t.o. a Biella
09 Marzo 10:55 2021 Stampa questo articolo

Prosegue con la tappa di Biella il tour di Fiavet Piemonte per favorire lo sviluppo di un prodotto Italia dedicato alle agenzie di viaggi e ai tour operator soci. «Non ci arrendiamo. È ora di costruire fatturato –  ha dichiarato la presidente dell’associazione regionale Gabriella Aires – Per cosa? Per scambiarlo tra noi».

All’operazione hanno contribuito istituzioni locali di Biella e del territorio, centri di cultura e fornitori di servizi per il turismo, anche nella filiera enogastronomica biellese. Accompagnati dalle guide associate Gia e dalla presidente Aires con la sua squadra, gli ospiti hanno esplorato il territorio in sicurezza nel rispetto assoluto delle norme di protezione sanitaria.

«Il turismo domestico e di prossimità sarà il primo a ripartire – ha detto Gabriella Aires – Inutile piangersi addosso per questo fermo che pare infinito. Siamo qui per progettare e costruire fatturato con tutto il meglio che il nostro territorio ha da offrire ai suoi visitatori, e per scambiare questo fatturato tra noi colleghi, nella filiera del turismo organizzato. Qui tutti hanno capito e sono al nostro fianco, imprenditori e mondo della cultura».

Nel corso della giornata gli agenti e i t.o. di Fiavet Piemonte hanno esplorato la regione alle falde delle Alpi Biellesi, disseminate di oasi e parchi montani. Al Relais Santo Stefano di Sandigliano è poi avvenuto l’incontro con Laura Zegna, presidente del Consorzio Alpi Biellesi, Laura Bonini del Consorzio Biella Accoglie, e con le rappresentanti di Cittadellarte della Fondazione Michelangelo Pistoletto. E ancora, si sono susseguite le visite all’antico e suggestivo Ricetto di Candelo o anche al Castello di Castellengo.

A Biella l’incontro con Barbara Greggio, assessore al Turismo e alle Attività Economiche, per parlare tra le altre del progetto Biella Città Alpina 2021.

La giornata si è conclusa con l’esplorazione del Piazzo, l’elegante e più antico quartiere di Biella, dei palazzi patrizi – Ferrero, Groom Losa e La Marmora – riuniti nell’importante Polo Culturale Biella Piazzo, dove tutto è pronto per ripartire con grandi eventi, appena possibile.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore