Fiavet parte per la missione operativa in Senegal

Fiavet parte per la missione operativa in Senegal
22 ottobre 11:02 2019 Stampa questo articolo

Una delegazione Fiavet, guidata dal presidente Ivana Jelinic partirà in missione dal 23 ottobre in Senegal su invito dell’agenzia di promozione turistica del Senegal. La delegazione è composta dalla vicepresidente di Confcommercio, Donatella Prampolini, e Andrea Canapa, nuovo segretario generale Fiavet.

Il viaggio  di cinque giorni prevede una fitta agenda di incontri istituzionali con Alioune Sarr, ministro del Turismo del Senegal, e i vertici  dell’agenzia di promozione del turismo del Senegal Aspt. Oltre ad un confronto con gli operatori turistici locali – con l’intenzione di creare delle concrete opportunità di business per i player del settore italiani – la delegazione punta ad accrescere il flusso di turisti italiani in Senegal e a conoscere le nuove politiche nazionali di incentivazione e sviluppo delle infrastrutture.

Essere uno degli attori principali dei flussi verso l’Africa occidentale e fare del turismo uno degli elementi di sviluppo chiave per il Paese, puntando a diventare una meta adatta a un viaggiatore evoluto e interessato alla scoperta. Sono questi gli obiettivi su cui il Senegal si sta concentrando per consolidare il traffico turistico dall’Italia, raggiungendo quest’anno le 65mila presenze, dopo i 55mila visitatori del 2018.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore