L’estate vista da Federturismo: 38 milioni di italiani in vacanza

L’estate vista da Federturismo: 38 milioni di italiani in vacanza
25 Luglio 13:10 2018 Stampa questo articolo

La stagione turistica estiva è ormai entrata nel vivo e cresce sempre di più la voglia di vacanza da parte degli italiani, «che quest’anno – dichiara Gianfranco Battisti, numero uno di Federturismo Confindustria – saranno 38 milioni a partire, con una maggiore propensione alla spesa, che si aggirerà mediamente sui 1.500 euro».

“Per i più fortunati – si legge nel comunicato dell’associazione – aumenterà anche la durata del viaggio dai 10 ai 14 giorni”. E il 68% dei vacanzieri sceglierà il mare: Sicilia, Sardegna, Puglia ed Emilia Romagna, che vedono anche una buona percentuale di repeater. Ottima l’affluenza di stranieri nel nostro Paese (+3%), e in particolare di tedeschi, americani, francesi e spagnoli.

Spagna e Grecia, invece, con le loro isole saranno le località marine preferite all’estero, mentre per il lungo raggio la scelta ricadrà su Giappone, Thailandia, Namibia e Oceano Indiano. Dopo la flessione del 2017 tornano a piacere gli Stati Uniti.

Infine, nelle località termali è previsto un incremento del 2% dei clienti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore