Federalberghi in prima fila al Business Game Intergenerazionale

11 Ottobre 12:14 2019 Stampa questo articolo
Tutto pronto per il Business Game Intergenerazionale, organizzato dal Centro di Formazione Management del Terziario e che si prefigge di avviare un costruttivo scambio delle esperienze dei manager con le competenze digitali dei giovani.
Questa seconda edizione del Big è dedicata al turismo ed è stata presentata in occasione del convegno promosso dal Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi nell’ambito del Sia Hospitality Design in corso di svolgimento a Rimini, a Ttg.

«Il game – ha spiegato il direttore generale del Cfmt, Nicola Spagnuolo – ha lo scopo di cooperare in una simulazione coinvolgente, per vincere il gioco, per crescere, per acquisire nuove competenze».

A ogni squadra verrà assegnato un albergo che versa in una condizione di crisi e starà ai giocatori cercare di riportarlo ad avere un buon posizionamento sul mercato.

«Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto Big – ha sottolineato Dinno De Risi, presidente del Comitato Nazionale Giovani Albergatori – In quanto crediamo nel valore strategico della collaborazione intergenerazionale, che può offrire un importante contributo sia alla formazione delle giovani leve sia all’aggiornamento dei manager più esperti».

Il sistema Federalberghi, oltre ad aver collaborato alla fase organizzativa di Big2019, promuovendo il coinvolgimento degli studenti, delle università e delle imprese, ha anche formato quattro squadre, che vestiranno la maglia dei comitati giovani albergatori di Lombardia, Puglia, Toscana e Trentino.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli