Federalberghi Capri lancia un circuito luxury con Costa Smeralda e Montecarlo

20 Maggio 13:47 2019 Stampa questo articolo

Prende forma la proposta  di una partnership tra Capri, Costa Smeralda e Montecarlo, lanciata dal presidente di Federalberghi Capri, Sergio Gargiulo, per attrarre il segmento luxury con un circuito dedicato agli yacht e quindi ad una fascia alto spendente.

«Insieme a Montecarlo e alla Costa Smeralda –spiega lo stesso Gargiulo – Capri è una delle tre o quattro destinazioni di punta del turismo nautico nel Mediterraneo. L’idea è quella di mettere in rete queste mete d’alta gamma per realizzare un circuito dedicato agli yacht e quindi ad una fascia di turismo alto spendente che porterebbe al territorio un innegabile beneficio economico».

Il presidente di Federalberghi Capri intende così dare un seguito concreto all’invito a coltivare meglio il potenziale turistico del nostro Paese espresso da Flavio Briatore nel corso del convegno che ha caratterizzato la 69ª assemblea nazionale di Federalberghi tenutasi al Grand Hotel Quisisana, sull’isola Azzurra.

«Capri è già meta privilegiata del diportismo nautico con una permanenza media del turista di circa 3 giorni, come è nel dato nazionale. Realizzare un percorso che includa la nostra isola in un itinerario che tocchi le altre destinazioni del Mediterraneo amate dai diportisti, farebbe crescere questo segmento di mercato, sia dal punto di vista degli arrivi che della spesa lasciata sul territorio, e la stessa permanenza media, con una spinta importante sul segmento del turismo del lusso che oggi è quello che fa più gola agli operatori economici»., ha concluso Gargiulo.

A margine dell’assemblea, poi, Gargiulo ha anche annunciato l’ingresso in Federalberghi del Grand Hotel Quisisana della famiglia Morgano e dell’Hotel Flora, passato sotto le insegne del Gruppo Sina.

  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli