Expo 2020, negli Emirati attesi 3 milioni di turisti in più

27 Febbraio 07:00 2020 Stampa questo articolo

Saranno in tutto tre milioni gli arrivi addizionali attesi negli Emirati Arabi Uniti in occasione di Expo 2020. A dirlo sono i dati contenuti in una ricerca realizzata da Colliers International in partnership con Arabian Travel Market 2020 (dal 19 al 22 aprile prossimi, presso il Dubai World Trade Centre), che sottolinea come i turisti interessati all’Esposizione Universale proverranno soprattuto da Paesi come India, Arabia, Filippine, Regno Unito e Pakistan.

In particolare, il numero dei visitatori indiani negli Emirati Arabi Uniti aumenterà di 770mila unità tra il 2020 e il 2021, mentre quello dei turisti provenienti dall’Arabia Saudita subirà un incremento di 240mila unità. Da Filippine e Regno Unito, invece, arriveranno a Dubai 150mila viaggiatori da ogni Paese, mentre dal Pakistan saranno 140mila.

«Una manifestazione come Expo 2020 non aumenterà solo il numero degli arrivi internazionali negli Emirati Arabi Uniti, ma servirà anche a migliorare l’intero sistema di infrastrutture esistente, come pure quello delle attrazioni turistiche», ha detto Danielle Curtis, exhibition director Middle East dell’Arabian Travel Market.

In totale, gli Emirati Arabi Uniti si aspettano di accogliere durante i mesi di Expo 2020 circa 25 milioni di visitatori che troveranno ad ospitarli circa 120mila camere d’albergo, un numero destinato però a salire entro il prossimo ottobre quando la ricettività complessiva salirà a 160mila camere.

«L’introduzione del nuovo visto multi-entry con validità di cinque anni non solo favorirà l’arrivo di un maggior numero di turisti, che si fermeranno per un numero maggiore di tempo, ma faciliterà anche l’apertura di nuovi collegamenti aerei con il resto del mondo», ha concluso la manager.

L'Autore