Expo 2020, a Dubai attesi oltre 25 milioni di visitatori

23 aprile 12:13 2018 Stampa questo articolo

È partito dalla venticinquesima edizione dell’Arabian Travel Market (la più importante fiera del travel del Middle East in corso di svolgimento a Dubai fino al 25 aprile, di cui L’Agenzia di Viaggi Magazine è Official Media Partner) il conto alla rovescia per Dubai Expo 2020, la prima Esposizione Universale che si tiene in tutte l’area che comprende Medio Oriente, Africa e Sud Africa. In tutto saranno circa 25 milioni di visitatori aggiuntivi che arriveranno in città per seguire la manifestazione, di cui il 70% provenienti dal di fuori gli Emirati Arabi Uniti.

Intanto, il 2017 si è chiuso per Dubai con il record di presenze internazionali, che in tutto sono arrivate a quota 15,8 milioni, con una crescita del 6,2% rispetto all’anno precedente. Ma non è tutto, perché secondo l’Annual Visitor Report 2017 presentato dal Dubai’s Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism), il più famoso degli emirati conferma la sua vocazione familiare: tre su quattro dei visitatori, infatti, sono coppie e famiglie, mentre i single arrivano solo al 14%, gli amici all’8% e i colleghi al 3%.

SEMPRE PIÙ FAMILY DESTINATION. Schiacciante anche la maggioranza di chi viaggia per piacere (73,8%), mentre i Vfr (coloro che visitano amici e familiari) si fermano al 13,9% e i business traveller al 11,5%. Supera la settimana invece (7,6 giorni) la media dei periodi di permanenza, mentre la principale attrazione in città rimane The Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo con circa 1200 negozi scelto dal 97% dei viaggiatori, seguito da The Dubai Fountain (81%) e dal centro più antico della città (63%).

Infine, tutti (o quasi) soddisfatti chi è venuto a Dubai per vacanza: non solo il 99,4% si è dichiarato “felice” o “molto felice” nel descrivere il proprio soggiorno, ma addirittura la stessa percentuale si è candidata a diventare “ambassador” della destinazione, consigliandola ad amici e familiari.

Giunto alla sua venticinquesima edizione, l’edizione 2018 di Arabian Travel Market può contare sulla presenza di oltre 2.500 espositori e sull’arrivo di 40.000 visitatori.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli