Expedia apre la condivisione dei dati con la Commissione Ue

06 Marzo 11:03 2020 Stampa questo articolo

Expedia Group accoglie positivamente l’accordo interprofessionale con la Commissione europea ed Eurostat per la condivisione dei dati sulle operazioni di affitto a breve termine.

Grazie all’accordo, Eurostat sarà in grado di fornire informazioni a tutti gli stati Ue, a livello nazionale, regionale e di città, sia sul numero di ospiti che sul numero di notti prenotate. Eurostat riceverà i dati a intervalli regolari e li raccoglierà su varie piattaforme. I dati dei singoli cittadini e dei proprietari di immobili non saranno condivisi nel rispetto della normativa Ue in materia di protezione dei dati

Inoltre, le autorità avranno accesso diretto a dati affidabili con lo scopo di individuare le tendenze turistiche e l’utilizzo di sistemazioni tramite affitti a breve termine in Europa. 

Jean-Philippe Monod, vp government & corporate affairs di Expedia Group, ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è quello di promuovere la crescita del turismo sostenibile e proseguire il lavoro iniziato con la strategia Str “Towards a more Sustainable Future”, presentata ufficialmente al workshop Collaborative Economy della Commissione europea tenutosi nell’ottobre 2018».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore