Evolution Travel lancia due nuovi portali su viaggi in barca e zaino in spalla

10 Settembre 13:10 2019 Stampa questo articolo

Evolution Travel, la piattaforma a cui fanno capo i quasi 700 consulenti di viaggi online, prosegue nel suo percorso di crescita e si arricchisce di due tematiche inesplorate: i viaggi in barca, associati anche ad attività e soggiorni particolari, e le vacanze zaino in spalla, tendenze sempre più richieste anche in ambito honeymoon.

carmine di meo«La nascita di questi portali è frutto della credibilità e della consistenza del nostro modello di business che ogni giorno vede crescere il network di consulenti di viaggio online e nuovi promotori decidere di entrare a far parte del mondo di Evolution Travel. Ciò consente loro di mettere a frutto la loro professionalità e trovare l’opportunità di raggiungere e fidelizzare in modo strutturato il maggior numero possibile di clienti»,  commenta Carmine Di Meo, responsabile del reparto programmazione prodotti.

Le due new entry rispondono al concept inaugurato da Evolution Travel di una strategia congiunta tra promotori tour operator e promotori riferimento prodotto per offrire un valore aggiunto ai viaggiatori, supportata dalle attività di marketing pianificate ad hoc e dalle possibilità di personalizzazione delle proposte.

La selezione di proposte riguardanti i viaggi in barca, associabili anche a un soggiorno e a esperienze uniche sul territorio, contempla differenti opportunità di vacanza tra cui figurano la barca a vela, il catamarano, il noleggio barca, i safari abbinati al mare e gli itinerari culturali. Tra i plus del portale, la completezza delle schede con descrizioni dettagliate della tipologia di imbarcazione e indicazioni sulle dimensioni, pescaggio, scafo e caratteristiche delle cabine. Valore aggiunto e tratto unico, l’impostazione delle proposte pensate come compresenza di esperienze in acqua e a terra, selezionate per la loro particolarità, i contenuti luxury o l’incanto delle località inserite nel programma di navigazione.

Si spazia da idee di viaggio di tre o quattro giorni in Italia, come quella che tocca Venezia e le isole della sua laguna, anche ormeggiando e dormendo a Burano, a viaggi in mari esotici come quello di Mauritius abbinato a un soggiorno in Sudafrica, tra parchi, modernità e tesori della natura.

«Da anni mi occupo dell’organizzazione e della selezione di viaggi in barca. Il modello di business di Evolution Travel mi ha permesso di sistematizzare il mio lavoro, di trovare l’opportunità di ampliare il mio portfolio clienti e di trovare finalmente il modo migliore, collaborando con i miei colleghi e sfruttando la straordinaria specializzazione tematica del network, per strutturare proposte combinate che non contemplino unicamente la barca. A pochi giorni dal lancio, abbiamo già ricevuto numerose richieste e stiamo lavorando alacremente per far crescere il numero delle idee di viaggio e incrementare ulteriormente la loro varietà», commenta Anna Scapin, specialist del portale Viaggi in Barca+Hotel.

Tendenza di vacanza sempre più popolare e non solo tra giovani e giovanissimi, il viaggio zaino in spalla dallo spirito romanticamente on the road o into the wild trova nel nuovo portale di Evolution Travel una vetrina ricca di proposte che toccano tutto il mondo. La programmazione contempla non solo i grandi classici come alcune mete orientali – India, Thailandia e Indonesia – o l’Australia, meta predilette del backpacking, ma anche destinazioni remote e poco battute come la Mongolia, in cui vivere autentiche esperienze di condivisione con la popolazione locale, apprendendone usi e costumi, o il Madagascar, fra cultura malgascia e natura selvaggia.

manuel-sgroi-marta-campo-evolution-travel«Con grande soddisfazione abbiamo aperto le vendite del portale, mettendo a frutto le risorse tecnologiche e il know how appreso nel nostro percorso di affiliazione a Evolution Travel. Punto di forza della programmazione è il suo respiro realmente worldwide che ci consente di rivolgerci a viaggiatori di tutte le età, animati da uno spirito di scoperta. Siamo molto orgogliosi della particolarità degli itinerari che toccano anche paesi come l’Iran e le isole del Golfo Persico, tanto belli quanto difficili da esplorare se non si utilizzano partner specializzati e affidabili», aggiungono Manuel Sgroi e Marta Campo, specialist del portale Viaggi Zaino in Spalla di Evolution Travel.

L'Autore