Eventi e comunicazione, nasce il polo Lillabry-Mcm

by Redazione | 2 Agosto 2022 7:00

Personale tutto confermato, piano triennale d’investimenti, 50 milioni l’obiettivo ricavi. Parte da questa premessa l’annuncio della fusione tra Lillabry Communication e Mcm Comunicazione, due delle principali agenzie italiane nel settore della comunicazione ed eventi, diventano una cosa sola e si propongono come punto di riferimento al mercato italiano.

La neonata agenzia offrirà creazione, progettazione, pianificazione, sviluppo, gestione e finalizzazione di tutti i servizi necessari nell’organizzazione di convegni, concept, exhibition.

Previsto, per il prossimo triennio, un cospicuo piano di investimenti per raggiungere un obiettivo già definito: 50 milioni di ricavi entro il 2025. «Questa fusione – dichiara Paolo Donzelli, socio di Lillabry Communication – rappresenta per noi una grande opportunità. Fissare un traguardo del genere è il nostro modo di affermare la serietà del progetto e la volontà di non fermarsi a questo primo step».

«Il piano triennale di investimenti – aggiunge Chicco Nobili, socio di Mcm – è il carburante di sinergie fondamentali che si svilupperanno con il nuovo partner. Non è solo una fusione, è una visione che siamo convinti ci permetterà di completare l’offerta e migliorare quindi l’esperienza per i nostri clienti, con uno sguardo anche oltre i confini nazionali».

Le due società, ora fuse, portano in dote 60 professionisti e un parco clienti composto da 40 aziende tra cui le prestigiose British American Tobacco Italia, Campari Group, Compass, Ferragamo, Fideuram e Vodafone.

Lillabry Communication è stata assistita da Cap Advisory, quale advisor finanziario, che ha agito con un team composto da Fabio Cassi, Matteo Pattavina e Fabiano Piras e da Advant Nctm, quale advisor legale, con Pietro Zanoni e Natali Prodan Milic.

Mcm Comunicazione è stata assistita dallo studio di Corrado Lucerni per la parte fiscale/societaria e dallo studio dell’avvocato Nicola Esposito, quale advisor legale. L’operazione è stata finalizzata con il supporto di Banca Monte dei Paschi di Siena filiera retail Mercato Small Business di Milano.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/eventi-e-comunicazione-nasce-il-polo-lillabry-mcm/