Eurowings sbarca a Monaco: in vendita 32 nuove rotte

03 gennaio 13:11 2017 Stampa questo articolo

Eurowings ha aperto le vendite di 32 nuove rotte verso l’aeroporto di Monaco. Con l’orario estivo la compagnia stazionerà nello scalo bavarese quattro Airbus A320. I nuovi voli comprenderanno destinazioni leisure come Italia, Grecia, Portogallo e Spagna (ad esempio Ibiza e Palma di Maiorca), ma anche Londra, Parigi e Roma. Le tariffe, già prenotabili, partono da 29,99 euro.

Il vettore, già presente in molti aeroporti tedeschi come Amburgo, Stoccarda, Düsseldorf, Berlino e Hannover, oltre alla base Colonia/Bonn, parte per la prima volta con quattro aeromobili su una nuova base. Dallo scalo di Erdinger Moos opereranno a breve 89 voli settimanali e si prevede la movimentazione di circa 400mila passeggeri per l’estate 2017.

«Con questa nuova base nella Germania meridionale il nostro obiettivo di diventare un leader europeo nel mercato dei voli diretti a basso costo riceve una forte spinta per il 2017», afferma Karl Ulrich Garnadt, membro dell’executive board di Lufthansa.

«L’impegno della compagnia nello scalo è una buona notizia per noi, ma soprattutto per i viaggiatori che beneficeranno di questi nuovi servizi», aggiunge Michael Kerkloh, ceo dell’aeroporto di Monaco.

Da Monaco Eurowings servirà: Amsterdam (6 voli a settimana), Paris Charles de Gaulle (6 voli), Genf (6 voli), Londra Stansted (6 voli), Basilea (5), Edimburgo (5), Nizza (5), Roma (5), Salonicco (4), Napoli (3), Pula-Croazia (3), Zadar (3), Catania (2), Dubrovnik (2), Faro (2), Glasgow (2), Candia (2), Kavala – Grecia (2), Creta (2), Lamezia Terme (2), Mykonos (2), Olbia (2), Palermo (2), Rodi (2), Bastia (1), Cagliari (1), Ibiza (1), Corfù (1), Porto (1), Brindisi (1), Kos (1). Il volo per Palma di Maiorca è operato tutti i sabati da Monaco integrando così l’offerta già prevista dalla base di Palma.

  Categorie

L'Autore