Eurowings Flight ora vende i biglietti di altre compagnie aeree

14 Maggio 12:42 2019 Stampa questo articolo

Novità in casa Eurowings, la costola low cost del Gruppo Lufthansa,  con l’attivazione del servizio di interlining virtuale, ovvero la possibilità di prenotare numerosi voli di collegamento di altre compagnie aeree sulla stessa piattaforma.
Caratteristica innovativa della nuova piattaforma di prenotazione è il collegamento di voli Eurowings con offerte di altre compagnie aeree, anche con le quali con cui non c’è al momento un accordo di collaborazione. I clienti del vettore tedesco possono perciò prenotare i loro voli in un unico processo. Inoltre, la nuova piattaforma Eurowings copre il rischio di trasferimento tra compagnie aeree prenotate in modo indipendente: se un cliente salta il suo volo in coincidenza, la riprenotazione viene gestita tramite la piattaforma Eurowings Flight in modo che il cliente non debba sostenere alcun costo aggiuntivo.

Eurowings, quindi, aggiunge numerosi voli di collegamento alla sua rete, per esempio i combinati con i voli Norwegian Air e SunExpress. Ciò si traduce in voli di collegamento completamente nuovi dalla Scandinavia al Messico passando dalla Germania o dalla Turchia agli Stati Uniti passando da Düsseldorf.

A seguito dell’integrazione di rinomati fornitori di servizi di mobilità come Flixbus e mytaxi all’interno dell’app della compagnia aerea, la piattaforma Eurowings Flight rappresenta il passo successivo nel posizionamento del sito del vettore come partner di viaggio “olistico”.

«Stiamo progressivamente espandendo eurowings.com in un partner di viaggio che possa soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Una parte essenziale di questo progetto è rappresentata dalla rete di fornitori di servizi di trasporto a terra e in volo. Pertanto, vendiamo ora i biglietti delle compagnie aeree che completino la nostra offerta di interlining virtuale» afferma Oliver Schmitt, digital managing director di Eurowings.
Il concetto innovativo di combinazione di compagnie aeree è stato sviluppato presso il Lufthansa Innovation Hub, unità centrale di digitalizzazione del Gruppo Lufthansa di Berlino, in collaborazione con gli esperti di Eurowings Digital ed è la prima offerta di questo tipo da parte di una compagnia aerea tedesca.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore