Eurowings, il nuovo ceo è Thorsten Dirks

Eurowings, il nuovo ceo è Thorsten Dirks
04 Maggio 10:55 2017 Stampa questo articolo

Cambio ai vertici di Eurowings. La compagnia della famiglia Lufthansa ha un nuovo ceo: si tratta di Thorsten Dirks, 53 anni, membro tra l’altro del Comitato esecutivo del Gruppo, con sede a Colonia. Il manager lascia la compagnia di telecomunicazione Telefonica Deutschland, dove ricopriva il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione. Per accoglierlo nel suo primo giorno di lavoro Eurowings ha organizzato un team lunch con un centinaio di collaboratori all’aeroporto di Colonia/Bonn.

Dirks prende il posto di Karl Ulrich Garnadt (60 anni), che va in pensione dopo 38 anni di carriera nel Gruppo Lufthansa. Dopo l’apertura di una serie di basi a Vienna, Salisburgo e Monaco, Eurowings inaugurerà la nuova base di Palma di Maiorca, la prima in un Paese non di lingua tedesca.

«Grazie a Karl Ulrich Garnadt la compagnia si è distinta per dinamismo nella concorrenza tra compagnie low cost», ha commentato Dirks, il cui obiettivo è proseguire nello «sviluppo delll’azienda a livello paneuropeo e posizionarla nell’era digitale».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore