Europ Assistance e il doppio accordo con Uvet e Alpitour

26 Ottobre 06:00 2018 Stampa questo articolo

Dopo il servizio di caregiver con Uvet, per Europ Assistance è arrivato il rinnovo – per altri sette anni – della partnership con Alpitour, che mette a disposizione del t.o. un’unica grande piattaforma corporate per la gestione dei sinistri. Tra i plus di questo accordo, la possibilità di inviare la documentazione in formato elettronico, di consultare online in qualsiasi momento lo stato del sinistro e di poter ricevere il rimborso in soli sette giorni lavorativi.

Due accordi, dunque, di grande impatto per la stagione 2019 che consolidano la presenza di Europ Assistance nel mercato dei viaggi organizzati in Italia, un mercato dove tra l’altro sta aumentando la sensibilità riguardo ai servizi assicurativi e di assistenza.

«Oggi c’è una forte percezione del rischio salute – osserva Massimiliano Sibilio, head of travel di Europ Assistance Italia – e tale voce è al primo posto delle preoccupazioni dei viaggiatori, ancor prima dello smarrimento bagagli o dell’annullamento del viaggio. Di conseguenza abbiamo pensato a varie soluzioni che potessero rassicurare i clienti. Quella del caregiver è innovativa e certamente vincente».

Nel dettaglio, per il prodotto riservato al Gruppo Uvet, Europ Assistance assicura un servizio di phone caring con chiamate periodiche da parte della centrale operativa per verificare il benessere dei familiari a casa; l’invio in caso di necessità a domicilio di badanti qualificate, il trasporto presso qualsiasi struttura sanitaria per lo svolgimento di esami, visite e accertamenti, l’assistenza medica e infermieristica a domicilio con operatività 24/7. Europ Assistance, nella fase iniziale, offrirà in esclusiva alle sole agenzie Uvet la nuova proposta per i senior in abbinamento al prodotto Viaggi Nostop Smart, la copertura assicurativa all inclusive.

Più in generale, poi, c’è il nuovo Pacchetto Annullamento, acquistabile fino a 15 giorni prima della partenza, con protezione e assistenza che copre il cliente dal momento in cui acquista il viaggio fino a quando parte.

«Un approccio diverso e innovativo – osserva Sibilio – che comunque rispetta il concetto di annullamento rimborsabile, per tutte le motivazioni indipendenti dalla volontà del cliente».

«Nel 2019 pianificheremo roadshow su tutto il territorio – spiega Erika Delmastro, marketing manager di Europ – Inoltre organizzeremo un webinar mensile per le 3mila adv con le quali lavoriamo e sono anche previste delle visite di agenzie nella nostra centrale operativa che conta oltre 600 persone, per far toccare con mano ai nostri partner il funzionamento dell’intera struttura».

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

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