Europ Assistance ridisegna la divisione commerciale e marketing

09 Luglio 13:38 2018 Stampa questo articolo

Europ Assistance Italia, che quest’anno festeggia il 50esimo anno di attività nel nostro Paese, rivoluziona il settore commerciale e marketing annunciando nuove figure con l’obiettivo di sviluppare maggiori sinergie tra linee di business e diversificando la proposta al mercato.

Viene ridisegnato il ruolo della divisione Sales & Marketing con al vertice il chief sales & marketing officer, Gianluca Zanini, che ha l’obiettivo, in accordo con la direzione strategica, di sviluppare gli indirizzi commerciali e di marketing di tutti i segmenti di riferimento della società sui diversi target tanto corporate che consumer. La divisione si occuperà, inoltre, di continuare e implementare il percorso di innovazione e digitalizzazione, realizzare studio e posizionamento di nuovi prodotti e coordinare le attività di comunicazione esterna del brand verso i differenti pubblici di riferimento.

A Gianluca Zanini quindi risponderanno tutte le unità organizzative di Europ Assistance Italia tra cui la divisione Automotive, Banks, Consumer Credit & Payments con a capo Luca Pelizzari, quella Utilities, Telco, Affinity & Health affidata a Francesco Rimoldi, la struttura Travel con a capo Massimiliano Sibilio, la divisione Insurance, Retail & Brokers, affidata a Piero Dacquino, il Marketing & Direct Sales affidato a Riccardo Torchio, la struttura Sales and Data Analysis con a capo Diego Magnani e la divisione Brand, Communication & Social Responsibility affidata a Chiara Giglio.

«L’obiettivo di questa nuova definizione dell’assetto della struttura sales and marketing è garantire una migliore fluidità nei processi di sviluppo di soluzioni, analisi dei target e compartecipazione di best practice tra le diverse funzioni – ha commentato Gianluca Zanini – Miriamo a ottimizzare gli sforzi nella direzione di innovazione e digitalizzazione dell’intero percorso di sviluppo e vendita sia ai business partner che ai consumatori diretti tramite un focus specifico sul retail. L’offerta digitale della compagnia sarà sempre più un caposaldo della proposta e beneficerà di strumenti nuovi a supporto della vendita di soluzioni in tutti i comparti in cui la compagnia opera».

A 18 anni dal suo ingresso in Europ Assistance Italia Maurizio Ballabio, fino a oggi head of Insurance, Brokers & Corporate e responsabile della intermediazione assicurativa, lascia la compagnia per intraprendere nuove sfide professionali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore