Euphemia rafforza il team di personal voyager e svela i piani per l’estate

by Redazione | 17 Febbraio 2022 12:16

Euphemia, parte di Lab Travel Group, si prepara alla stagione estiva e anticipa le linee guida della strategia messa a punto per intercettare la ripresa del settore: capitalizzare la crescita del numero di Personal Voyager, passati da 120 a 150 in poco più di un anno, e potenziare ulteriormente le linee di prodotto sviluppate nel corso degli ultimi mesi.

«Il nostro obiettivo principale – dichiara Ezio Barroero, presidente Lab Travel Group – è mettere il Personal Voyager nella condizione di esprimere al meglio la sua professionalità e di entrare in empatia con il cliente, ascoltando e assecondando le sue esigenze, affinché possa trarre il maggior vantaggio possibile dal processo di prenotazione. Dalle filiali al backoffice, dalla tecnologia al prodotto, tutta la struttura è orientata a stimolare la relazione interpersonale, replicando il modello dell’agenzia tradizionale. I Personal Voyager hanno un tasso molto elevato di repeater e durante lo stop forzato del turismo le filiali, che sono un nostro punto di forza, non sono mai rimaste vuote: prima per mantenere le relazioni telefoniche con i clienti, poi per incontrarli dal vivo».

Lab Travel Group ha riconfermato anche gli accordi storici con i principali tour operator partner, potenziando le relazioni dirette con vettori e corrispondenti locali.

E continua l’impegno verso lo sviluppo di prodotti innovativi, dedicati a nicchie di mercato emergenti: «Per l’estate 2022 – commenta Michele Zucchi, ad Euphemia – abbiamo sviluppato una serie di accordi con operatori specializzati nel segmento delle vacanze in camper in Canada e Stati Uniti. La domanda di questo genere di soluzione è in forte crescita, perché i clienti apprezzano la possibilità di gestire autonomamente gli spazi, come nel caso degli appartamenti, senza rinunciare al concetto di vacanza itinerante. Abbiamo inoltre investito sul segmento dei viaggi per gli appassionati di pesca sportiva a mosca, che ci sta dando moltissime soddisfazioni, con un catalogo monografico cartaceo già in tutte le filiali, realizzato in collaborazione con Catch FishingHeroes».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/euphemia-rafforza-il-team-di-personal-voyager-e-svela-i-piani-per-lestate/