Arriva il visto elettronico anche per l’Etiopia

Arriva il visto elettronico anche per l’Etiopia
16 giugno 11:30 2017 Stampa questo articolo

Il Dipartimento immigrazione e affari nazionali etiope, in collaborazione con Ethiopian Airlines, ha inaugurato a partire dal 12 giugno il nuovo servizio di eVisa (rilascio visto elettronico) per i visitatori internazionali che si recheranno in Etiopia.

L’eVisa viene rilasciato online e via mail in seguito alla registrazione e al pagamento della quota (in base al tipo di visto si va dai 139 ai 179 dollari), previa approvazione. Il passaporto verrà timbrato con l’apposizione del visto all’arrivo ad Addis Abeba.

Tewolde GebreMariam, ceo di Ethiopian Airlines dichiara: «L’Etiopia, la civiltà più antica e indipendente in Africa e la più antica nel mondo, è ricca di luoghi storici, attività culturali diverse e variopinte, bellezze naturali con specie endemiche di piante e animali, tutto di grande interesse per i turisti internazionali. L’introduzione dell’eVisa fa parte di una nuova iniziativa volta a trasformare e promuovere il settore turistico, il commercio e gli investimenti in questo paese. Oltre alla semplicità e convenienza, i viaggiatori saranno così agevolati in termini di tempi e costi. Con voli diretti da/per più di 95 destinazioni da tutti gli angoli del mondo ed operati con una flotta ultra moderna, continueremo a rendere i viaggi in Etiopia, affidabili, comodi e convenienti».

«Siamo lieti di aver lavorato con Ethiopian Airlines per l’effettiva attuazione delle procedure di eVisa all’aeroporto di Bole International. Ora i visitatori internazionali che desiderano arrivare in Etiopia, potranno fare uso di questo servizio. Inoltre, abbiamo istituito dei varchi in arrivo dedicati ai viaggiatori in possesso del visto elettronico», ha sottolineato Gebreyohannes Teklu, direttore del Dipartimento per l’immigrazione e affari nazionali.

Per ottenere l’eVisa per l’Etiopia occorre visitare l’apposita pagina web.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore