Ethiopian torna a Mogadiscio dopo 41 anni

17 Ottobre 11:54 2018 Stampa questo articolo

Ethiopian Airlines annuncia la ripresa dei voli per Mogadiscio, in Somalia, a partire dal prossimo 2 novembre. I voli avranno una frequenza di tre volte a settimana in entrambe le direzioni ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Da Mogadiscio l’aereo decolla alle ore 12,10 per atterrare a Addis Abeba alle 13.40, mentre nel senso opposto i voli partiranno dalla capitale etiope alle 10.00 per attirare a Mogadiscio alle 11.30.

«Ci fa molto piacere riprendere i voli per Mogadiscio, la capitale della Somalia dopo 40 anni. Desidero esprimere la mia gratitudine ai governi dell’Etiopia e della Somalia per aver reso possibile la ripresa di questi voli – afferma Tewolde Gebremariam, ceo di Ethiopian Airlines – I voli consentiranno inoltre all’importante diaspora somala presente nelle Americhe, in Europa, in Asia, in Medio Oriente, in Europa e in Africa di recarsi in patria attraverso Addis Abeba, grazie alla nostra rete globale di oltre 116 destinazioni internazionali».

La ripresa del servizio in Somalia avviene 41 anni dopo che il gruppo Ethiopian Airlines interruppe la sua rotta verso Mogadiscio negli anni ’70.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore