Estate tutto l’anno alle Seychelles

06 novembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole sempre verdi nell’Oceano Indiano, dove è estate tutto l’anno.

Le spiagge sono conosciute in tutto il mondo e sono facilmente identificabili per i massi granitici che le decorano, che hanno le forme più svariate e cambiano colore in base alla luce del sole.

La natura incontaminata rende unico questo Paese, all’avanguardia mondiale nelle tecniche di conservazione dell’ambiente ed ecosostenibilità (più del 50% delle terre emerse delle Seychelles è Parco Nazionale).

Se il verde delle foreste e i colori del mare sono meravigliosi in tutte le isole, è anche vero che ognuna di queste ha una sua caratteristica che la rende unica: Mahé ospita una delle capitali più piccole al mondo, giardini botanici e atelier di artisti, Praslin vanta una foresta che è Patrimonio Unesco e La Digue ha conservato al meglio i ritmi di vita isolani e la vera atmosfera e i suoni seychellesi, che si possono gustare visitando l’isola in bicicletta o su carri trainati dai buoi (le auto sono quasi totalmente assenti).

Altre isole sono famose in tutto il mondo per essere veri e propri paradisi della pesca (come Alphonse Island), per le migliaia di uccelli che ci vivono (le suggestive Bird, Cousine e Cousin), per le centinaia di tartarughe terrestri che vi abitano completamente libere (come per esempio a Curieuse).

Per godersi al meglio le Seychelles è consigliabile scoprire la cultura creola, la sua musica, la cucina gustosa, e visitare più isole possibili, quasi tutte arricchite da parchi marini, sentieri di trekking (una vera e propria sorpresa per i visitatori) e spiagge mozzafiato, come la famosissime Anse Lazio e Anse Georgette a Praslin o la più fotografata Anse Source D’Argent a La Digue.

Vivere l’esperienza creola è indimenticabile per chi cerca una vacanza dedicata interamente al relax, per chi ama il mare, per chi vuole scoprire le centinaia di piante e animali autoctoni, per famiglie con bambini e per gli sposini, e ci si può dedicare agli sport acquatici, alla vela o alle immersioni, durante tutto l’anno.

Alle isole Seychelles è possibile vivere il “barefoot luxury”, il lusso collegato alla semplicità e alla natura, in isole private e in alberghi di prim’ordine. Ma ci sono anche hotel de charme, appartamenti e numerose guest house, senza che si rinunci a panorami mozzafiato e alla qualità della vacanza.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore