Estate infinita alle Seychelles, arcipelago del buonumore

06 Novembre 06:00 2018 Stampa questo articolo

Non è certo un desiderio raro quello d’interrompere l’inverno con una dolce fuga al caldo. Per questo le Seychelles sono le isole perfette: il clima è sempre estivo, tutto l’anno. Il sole scalda la pelle per poi lasciare posto alla notte fresca, ma mai fredda. Energia, voglia di rilassarsi, desiderio di esplorare si scatenano grazie al calore delle Seychelles, sostituendo l’immobilismo e l’apatia generati dal freddo.

Seychelles Tourism Board La vera ricchezza di questo Paradiso è la profonda differenza e allo stesso tempo somiglianza dell’arcipelago: il mare meraviglioso delle isole coralline e granitiche, i massi e le verdi foreste presenti in ogni scorcio creolo. Le forme metafisiche delle rocce rendono unica ogni spiaggia, mentre alberi e animali che popolano le foreste possono essere comuni in un’isola e introvabili in quella a fianco.

L’esperienza creola può, allo stesso tempo, essere romantica ed entusiasmante, poiché anticipa l’euforia che accompagna ogni anno i primi segnali dell’estate. Inoltre, permette di vivere uno dei classici sogni giovanili: esplorare isole esotiche, pressoché vergini, raggiungerle con il cuore colmo di meraviglia, magari in catamarano e affaticati dopo una battuta di pesca al marlin.

Ci sono poche cose più piacevoli e distanti dal freddo inverno come dedicarsi al trekking nelle colline delle Seychelles, riscaldati dal sole delle foreste con piante carnivore, camaleonti e uccelli meravigliosi.

E se si è nella parte giusta dell’isola, si può ammirare il tramonto, che nell’arcipelago inizia sempre intorno alle sei e mezza del pomeriggio: gli uccelli tornano dalle battute di pesca e le loro sagome si stagliano sul cielo ora infuocato.

Cambiano i suoni delle spiagge: gli alberi si riempiono di volatili che cantano, mentre le volpi volanti diventano meno pigre e lasciano gli alberi di mango per sparire tra le silhouette delle isole vicine. Mentre normalmente durante l’inverno freddo la natura quasi si ferma, alle Seychelles prosegue il suo antico ciclo.

Un’altra esperienza indimenticabile è respirare l’atmosfera della notte creola: silenziosa per le attività dell’uomo e viva – quasi rumorosa – per gli animali che popolano le isole. Colline e foreste sono illuminate dal chiaro di luna, fortissimo. Chi alza il viso al cielo vede letteralmente migliaia di stelle che poi colorano di bianco le acque delle baie.

Tutte queste emozioni si possono vivere con il proprio partner o con la propria famiglia, perché le Seychelles sono estremamente sicure per i bambini. Sono isole dove il relax e la privacy sono garantite. Se invece si cerca una vacanza più dinamica, qui è impossibile annoiarsi tra escursioni, atelier d’arte, battute di pesca, visite ai parchi nazionali, immersioni e tanto altro. Inoltre le Seychelles garantiscono un’ampia scelta di accommodation, dagli hotel nelle isole private, ai barefoot luxury hotel fino alle guest house e appartamenti, sempre senza che sia compromessa la qualità.

Per ulteriori informazioni:
Seychelles Tourism Board
Via Pindaro 28N – 00125 Roma
Tel: 06.5090135
Email: info@seychelles-stb.it

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli