Esperienze, crociere e audioguide: ecco l’app di Welcome Travel

by Andrea Lovelock | 10 Febbraio 2020 9:29

Se è vero, come è vero, che 7 italiani su dieci possiedono uno smartphone, che le app più scaricate, subito dopo i giochi, son quelle legate al mondo dei viaggi, un network come Welcome Travel non poteva non esserci, soprattutto in virtù di quella missione digitale[1] dettata dal suo amministratore delegato, Adriano Apicella, alla convention appena conclusasi a Napoli.

Ed ecco dunque l’app Wt, lanciata con l’obiettivo di moltiplicare i momenti di contatto dell’adv con il cliente, consolidarne il rapporto, vendere servizi anche al di fuori della vacanza e creare un nuovo touch-point. L’app è disponibile su iOS e Android, personalizzata per ciascuna agenzia di viaggi, con accesso esclusivamente tramite codice fornito dall’agenzia.

Il team del network ha poi spiegato le tre modalità per ingaggiare i clienti tramite l’app: con un banner sul sito dell’agenzia e sui  social, con un Qr Code in vetrina oppure con un link tramite Whatsapp.

I vantaggi competitivi di questo nuovo strumento vanno dall’integrazione prevista con tutte le funzionalità di WelGo!, all’acquisto di esperienze e biglietti, e ancora la possibilità di inserire audioguide per 32 tra le più importanti città, e grazie ad una partnership con Musement, gli ingressi ai musei ed altri eventi.

Funzionalità che così permettono di ridurre il rischio che il cliente disinstalli l’app, subito dopo la conclusione di un viaggio o di un servizio acquistato in agenzia.

Al momento con l’app WT è possibile prenotare ed acquistare le crociere di Costa ed entro aprile tutti i pacchetti d’offerta del Gruppo Alpitour, sempre con la personalizzazione della singola agenzia di viaggi affiliata.

Endnotes:
  1. missione digitale: https://www.lagenziadiviaggimag.it/welcome-travel-la-scossa-digitale-di-apicella/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/esperienze-crociere-e-audioguide-ecco-lapp-di-welcome-travel/