Erv Italia: «Estranea al sito europaassicurazioni»

Erv Italia: «Estranea al sito europaassicurazioni»
18 gennaio 14:37 2018 Stampa questo articolo

In riferimento al comunicato del 15 gennaio 2018 diffuso dall’Ivass, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, Erv Italia – filiale di Erv, parte del Gruppo Ergo e di Munich Re – dichiara la sua totale estraneità rispetto al sito europeaassicurazioni.it.

Nella nota, l’Ivass informò di aver accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta dal sito europaassicurazioni.it era irregolare perché riconducibile a un intermediario assicurativo iscritto nel registro, ma totalmente estraneo alle attività svolte tramite il sito medesimo.

Nel 2007, Erv Italia era entrata sul mercato italiano con la denominazione Europea Assicurazioni e con il dominio www.europea-assicurazioni.it. Successivamente, nel biennio 2011/2012, un’operazione di rebranding internazionale ha portato alla creazione di un unico marchio Erv, con la conseguente apertura dei domini www.erv-italia.it e www.erv.it

Una precisazione doverosa da fare, arrivata con una nota stampa di Erv, per evitare che gli utenti vengano tratti in inganno e si possa verificare un danno d’immagine, vista la similitudine con la precedente denominazione di Erv Italia.

Erv Italia si associa alle raccomandazioni dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ricordando di adottare la massima cautela nella sottoscrizione dei contratti assicurativi e di consultare gli elenchi delle imprese e degli intermediari regolarmente autorizzati disponibili sul sito www.ivass.it

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Valentina Neri
Valentina Neri

Giornalista

Guarda altri articoli