Erv diventa Ergo Assicurazione Viaggi

10 Aprile 13:22 2019 Stampa questo articolo

Nome e logo nuovi per Erv Italia, che a partire dal 7 maggio prossimo diventerà ufficialmente Ergo Assicurazione Viaggi.

Per la compagnia di assicurazioni si tratta di un’operazione di rebranding che rientra in un progetto di respiro internazionale sviluppato da Ergo, già proprietaria di Erv dal 2009 e presente in 30 Paesi: la sua raccolta premi complessiva è di 19 miliardi di euro nel 2018, operando nei settori danni, salute e vita e parte del riassicuratore Munich Re.

Il rebranding coinvolgerà tutte le sedi di Erv e come principale obiettivo ha quello di rafforzare il ramo Viaggi e Mobilità, storico asset del Gruppo, “puntando sulla condivisione di valori, know how e best practice”, si legge in una nota della compagnia.

Dario Giovara, direttore generale di Erv Italia, ha dichiarato: «Questo passaggio dimostra l’intenzione della compagnia di rafforzare la sua presenza nel mercato italiano, conservando l’esperienza e l’affidabilità della compagnia che per prima al mondo ha inventato le polizze viaggi, scrivendone la storia dal 1907 ad oggi».

Il direttore commerciale, Daniela Panetta, ha aggiunto: «Per i nostri assicurati e i partner il nuovo nome non comporterà alcun cambiamento. Al contrario, entreranno a far parte di una famiglia ancora più grande e ancora più attenta alle loro esigenze».

Il nuovo logo sarà pubblicato da martedì 7 maggio sui materiali promozionali e pubblicitari, sui cataloghi, sul nuovo sito web e su tutti gli altri canali di comunicazione offline e online della compagnia assicurativa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore