Ernest festeggia i primi tre anni e scommette ancora sull’Italia

Ernest festeggia i primi tre anni e scommette ancora sull’Italia
23 Luglio 15:14 2019 Stampa questo articolo

Dopo i primi tre anni di operatività, Ernest Airlines si pone nuovi e ambiziosi obiettivi per  il mercato italiano con un ulteriore piano di crescita per i prossimi anni.

Era il 23 giugno 2016 quando la compagnia ha aperto le vendite. I primi voli per Tirana sono stati invece operati dal 1° luglio 2016 tramite la collaborazione con un vettore italiano terzo. Ernest ha iniziato a volare dall’11 aprile 2017 con il suo primo aeromobile (un Airbus A319 chiamato Felix)  e il certificato di volo ufficiale.

Tre anni dopo, quindi, Ernest conta quattro basi operative in Italia (Milano Malpensa, Milano Bergamo, Verona e Roma Fiumicino) e una flotta di quattro Airbus, un A319 da 141 posti, e tre A320 da 180 posti. La compagnia aerea serve attualmente 21 rotte internazionali da 9 aeroporti italiani e ha raggiunto il milione di passeggeri trasportati lo scorso aprile.

«Sono ancora tanti i traguardi da raggiungere, tantissimi i passeggeri da trasportare con il calore e la professionalità dei nostri assistenti di volo, e numerose le destinazioni da far ancora conoscere, in un percorso che porterà a soddisfare l’obiettivo principale della nostra compagnia, grazie anche alla professionalità del nostro team: diventare la compagnia aerea preferita da tutti i nostri passeggeri nei mercati in cui operiamo», ha commentato Ilza Xhelo, chief commercial officer di Ernest Airlines.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore