Ernest Airlines e Cuneo guardano a est, volo per Iaşi in Romania

Ernest Airlines e Cuneo guardano a est, volo per Iaşi in Romania
25 Maggio 15:46 2018 Stampa questo articolo

La compagnia Ernest Airlines ha presentato i nuovi voli diretti da Cuneo per Iaşi in Romania. In collaborazione con l’aeroporto piemontese Levaldigi, è stata annunciata l’apertura di nuovi voli diretti in partenza da Cuneo per la destinazione rumena a partire dal 21 Giugno e operati con un moderno Airbus A319 da 141 posti. Il vettore italiano Ernest Airlines ha iniziato a volare circa un anno fa, operando inizialmente solo voli diretti dall’Italia all’Albania per poi entrare nel mercato ucraino, servendo rotte non coperte o poco servite da altri vettori.

«Con l’apertura di nuove rotte dall’Italia alla Romania, dove la domanda di servizi è superiore all’offerta, si apre un nuovo e molto importante capitolo della storia di Ernest Airlines. L’ingresso nel mercato rumeno segna un passaggio significativo per la storia di questa compagnia che così inizia ad avere basi solide nell’offerta orientata al mercato etnico – ha affermato Chady El Tannir, business development director di Ernest Airlines – L’obiettivo di Ernest Airlines, oggi l’unica compagnia italiana presente in Romania, è incrementare il servizio di trasporto aereo tra Italia e Paesi che registrano un grande flusso migratorio nella nostra penisola. L’Italia per la comunità rumena è tra i Paesi preferiti dove vivere o trascorrere le vacanze. Da non sottovalutare poi il fatto che in Romania molti italiani hanno aperto attività».

«Abbiamo scelto di operare voli da Cuneo per Iaşi poiché la comunità rumena del nord Italia è in buona parte originaria della regione Moldavia. Inoltre, offrendo questi collegamenti da Cuneo, ci prefiggiamo l’obiettivo di soddisfare non solo la domanda della comunità che risiede in Piemonte ma anche di quella che vive nel sud ovest della Francia», ha precisato Davide Strinna, country manager Ucraina e Romania.

Sui voli Ernest ogni passeggero può portare a bordo un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e una borsa piccola fino a 2 kg di peso senza incorrere in costi aggiuntivi. Inoltre, il passeggero può registrare fino a tre bagagli da stiva. Sono consentiti bagagli da 15, 20 o 25 kg, a partire da 15 euro. Con Ernest è possibile portare a bordo il proprio cane o gatto. «L’avvio del collegamento con Iaşi rafforza la collaborazione tra Ernest e il nostro aeroporto. Siamo orgogliosi di aggiungere questa nuova rotta al nostro network, offrendo a tariffe molto competitive viaggi rapidi e comodi ai numerosi cittadini rumeni che risiedono nel nostro territorio», ha commentato Anna Milanese, direttore generale di Cuneo Levaldigi (Geac).

«Grande soddisfazione poter riproporre un collegamento con la Romania, un mercato storico per il nostro aeroporto che ci è stato fortemente richiesto dall’utenza», ha dichiarato il Presidente di Geac Giuseppe Virgilio.

L'Autore