EnjoyNet presenta la strategia di prodotto 2021

by Redazione | 26 Febbraio 2021 7:00

Flessibilità, prodotti in esclusiva e su misura, ma anche disintermediazione e sicurezza: EnjoyNet non si ferma, e svela i dettagli della strategia di prodotto 2021 studiata per affrontare il prossimo futuro.

«Siamo agenti di viaggi, quindi per noi è facile immedesimarci negli imprenditori che compongono la community. Le strategie non possono essere calate dall’alto, con regole e condizionamenti come spesso accade nei network mainstream. Se l’agente conosce la destinazione ed è abituato a disintermediare, gli garantiamo gli strumenti per farlo in totale tranquillità e sicurezza», dichiara Andrea Cani, presidente di Kkm Group, società che detiene la maggioranza di EnjoyNet.

«Mai come in questo momento storico – aggiunge Cani – è importante mettere in sinergia progetti, strumenti e competenze: in linea con il nostro approccio da sempre orientato alla condivisione, insieme a Giorgio Zuccati e Roberta Florenzano, rispettivamente presidente e direttore commerciale di EnjoyNet, abbiamo istituito un comitato direttivo composto direttamente dagli agenti di viaggi, che interverrà in tutte le scelte strategiche, favorendo crescita della community».

COME DISINTERMEDIARE. EnjoyNet ha recentemente stipulato un accordo con Promoservice, società specializzata nella rappresentanza di dmc e operatori turistici in tutto il mondo, che permette di ovviare a uno dei problemi più frequenti legati alla disintermediazione: la scarsa fiducia nei confronti dei contatti locali.

La piattaforma ad accesso condizionato mette a disposizione degli agenti un bouquet di oltre 50 corrispondenti che operano in circa 80 destinazioni. La partnership con Promoservice comprende anche l’accesso a Go Global, marketplace trade per la prenotazione di servizi singoli, come hotel, noleggio auto e biglietti per eventi e concerti. Sul fronte del volato, Kkm Group, in qualità di consolidatore, supporta le agenzie con Kkm Flights.

SPAZIO ALLE ESCLUSIVE. Grande rilevanza, però, anche per il prodotto intermediato, con la sottoscrizione di contratti con i maggiori player del mercato. Non mancano i prodotti in esclusiva, a cominciare dalle experience di Kkm Group e All Sport, che prevedono hospitality, ticketing e servizi collaterali per tutti i principali eventi legati al mondo dello sport e dello spettacolo.

Per il prodotto su misura e le richieste particolari, invece, gli agenti possono contare sul tour operator del Gruppo, Enjoy Destinations, specializzato in viaggi a elevato contenuto esperienziale. A completare il tutto la piattaforma Enjoy Friends, nella quale i membri della community che sviluppano una propria programmazione possono condividere le offerte con tutte le altre agenzie.

GARANZIE ANNULLAMENTO E TAMPONI. Infine, cresce anche l’impegno sul fronte assicurativo: in fase di contrattazione con i tour operator sono stati selezionati esclusivamente gli operatori in grado di fornire coperture comprensive di eventi pandemici, e per tutti i prodotti in esclusiva e disintermediati è stata studiata una specifica soluzione all risks in collaborazione con I4T, che interviene prima e durante la vacanza, anche in caso di obbligo di quarantena.

L’importanza dei tamponi, questione sempre più centrale per la ripartenza, ha portato poi alla sottoscrizione di una serie di convenzioni con laboratori analisi in tutta Italia per rispettare pienamente le policy previste dai vettori e dalle destinazioni.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/enjoynet-presenta-la-strategia-di-prodotto-2021/