Enjoy Travel Network acquisito da Kkm Group

Enjoy Travel Network acquisito da Kkm Group
22 Maggio 14:24 2019 Stampa questo articolo

Colpo di mercato nel settore distributivo. Kkm Group, tour operator milanese specializzato nel business travel e nell’organizzazione di viaggi-evento legati a sport e spettacolo, ha acquisito Enjoy Travel Network, rete di 79 adv di nord e centro Italia.

L’accordo, siglato a inizio maggio, prevede l’ingresso di Kkm Group nel capitale sociale al 60% e il mantenimento della governance originaria, con Giorgio Zuccati, già cofondatore della rete, alla presidenza.

SPINTA SULLA BIGLIETTERIA AEREA. “Sullo sfondo – chiarisce l’azienda in una nota – c’è l’intenzione di creare un polo altamente competitivo sul fronte della biglietteria aerea, con un fatturato di partenza del solo ticketing di 40 milioni di euro, che consentirà di ottenere importanti vantaggi a livello tariffario”.

«Questa operazione ci permette di creare sinergie funzionali alla crescita di entrambi i player. Kkm Group può contare su un canale distributivo aggiuntivo, mentre i punti vendita Enjoy hanno la possibilità di migliorare il proprio portfolio prodotti, integrando i nostri pacchetti esclusivi, come quelli legati a Formula 1 Experiences, di cui siamo gli unici rivenditori autorizzati in Italia», commenta Andrea Cani, presidente di Kkm Group.

TRAVEL APP PER LE AGENZIE. «Dimostreremo subito alle agenzie Enjoy il nostro interesse a investire sulla rete, rilasciando gratuitamente a ogni punto vendita la nostra Travel App, strumento completo ed efficace per il customer relationship management», aggiunge Cani.

Di fatto, Travel App instaura un canale di comunicazione diretto tra l’agenzia di viaggi e i suoi clienti, inviando sui loro device preventivi personalizzati, documenti di viaggio, comunicazioni riservate e offerte speciali, segnalate da notifiche push.

Per Giorgio Zuccati, presidente di Enjoy Travel Network, «il coinvolgimento di un socio di prestigio come Kkm Group è un positivo passo avanti del Gruppo, per dare ulteriore solidità e nuovo impulso allo sviluppo di un network dinamico e di nuova generazione come il nostro».

INGRESSO IN TEAM VALORE. Tra gli effetti dell’operazione rientra anche l’ingresso di Enjoy in Team Valore, consorzio di imprese della distribuzione guidato da Mario Malerba, che vede tra i suoi membri anche Kkm Group. Una collaborazione che consentirà anche di potenziare i progetti imprenditoriali degli affiliati basati su groupage e operazioni in vuoto/pieno.

Parallelamente, le agenzie Team Valore potranno approfittare dell’implementazione delle tecnologie di Enjoy Travel Network sul fronte dei servizi, a cominciare dalla contabilità e dalla formazione, con l’apertura di un’Academy online permanente.

L'Autore