Enit, via libera ufficiale a Palmucci & Co.

Enit, via libera ufficiale a Palmucci & Co.
03 maggio 10:56 2019 Stampa questo articolo

Enit volta finalmente pagina, dopo mesi di attesa, con il consiglio di amministrazione definitivamente composto. È stata infatti ufficializzata in queste ore la nomina di Giorgio Palmucci a presidente dell’Enit, alla quale si aggiungono quelle di Sandro Pappalardo e di Magda Antonioli, quali componenti del nuovo cda.

All’ufficialità della nomina è subito seguita la dichiarazione del ministro del Mipaaft, Gian Marco Centinaio: «Tutti i tasselli sono finalmente al loro posto. Possiamo continuare a lavorare al progetto di un ente del turismo italiano forte e autorevole, come lo ho sempre pensato e come si sta delineando in questi mesi di lavoro: un interlocutore serio di promozione del nostro Paese in giro per il mondo. Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo consiglio di amministrazione che per la qualità e la competenza del presidente e dei consiglieri segnerà sicuramente un cambio di passo netto rispetto al passato, promuovendo finalmente nel mondo il sistema Italia».

La prima riunione operativa del cda guidato da Palmucci dovrebbe tenersi la prossima settimana.

Intanto, il consiglio di presidenza di Federturismo Confindustria esprime soddisfazione per la nomina del cda dell’Enit. “La scelta di Giorgio Palmucci alla guida dell’Agenzia rappresenta un importante segnale di rinnovamento e di garanzia per il rilancio della promozione del nostro Paese nel mondo – sottolinea la nota – Siamo particolarmente orgogliosi che a presiedere la più importante struttura di promozione turistica del Paese sia un professionista del settore, come Giorgio Palmucci, con una grande competenza ed esperienza e con indubbie capacità manageriali indispensabili per rafforzare il ruolo strategico dell’Agenzia Nazionale del Turismo e per migliorare la qualità della promozione del brand Italia e dell’offerta turistica».

L'Autore